dubbi su acquisto jb iphone 4s straniero con sim

Buongiorno a tutti. Avrei bisogno di qualche chiarimento perchè vorrei comprare un iphone 4s straniero dotato anche di sim originale perchè anche leggendo il forum non mi sono chiare delle cose.

1. Posso aggiornare la vers. firmware o ripristinare o fare downgrade visto che ha la sim estera?
  2. Ma la sim deve essere attivata o va bene anche non funzionante?
  3. Posso fare tranquillamente il jb come per gli iphone italiani?
  4. Devo sbloccare la parte telefonica preservando la baseband?
    RIMOSSO
  5. Che guida o discussione di riferimento dovrei seguire?

Grazie anticipate a coloro che mi aiuteranno.

E’ vietato parlare di quel tool sul nostro forum.
per il resto, chiedi bene se è sim-locked o unlocked. Se è il primo lascia perdere.. Se invece è sbloccato e può essere usato con tutte le sim, vai tranquillo

Aggiungo una cosa:
Sappi che se l’iphone fosse Bloccato ovvero SIMLOKED, non potrai sbloccarlo in nessun modo, quindi potrai usarlo solo come ipod, visto che hai la SIM originale :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Mi hanno detto che bisogna attivarlo con la sim straniera e che poi si puo’ usare con quelle italiane. Che tipologia sarà???

è straniero!
non acquistarlo perchè poi nn potrai usare la parte telefonica…
se fosse stato sbloccato non avevi bisogno della SIM straniera nemmeno per attivarlo!

Invece se è unlocked potro’ attivarlo e usarlo con sim italiana e fare jb con absinthe??

se fosse unloked, si in quanto è sbloccato con tutti gli operatori! :wink:

Ma tutte le guide che ho visto per preservare le baseband ma a cosa servono e per quale tipo di iphone?

Grazie

Segui il consiglio :slight_smile: non complicarti la vita per uno sconto sul prezzo di 50 o forse anche 100€.
Se è simlocked non prenderlo :wink:

è sicuramente SIMLOKED perchè il venditore gli ha detto che per attivarlo ha bisogno della SIM straniera :wink:
il mio consiglio è quello di lasciar perdere :wink:

ammonito per 6 mesi

Non sapevo che l’argomento da ammonizione fosse off limits e mi dispiace. Volevo chiedere se invece il 4s fosse unlocked si puo’ fare il jb normalmente come se fosse italiano o devo fare qualcosa di particolare??

come fosse italiano :wink: