Dubbi offerta Tutto Compreso per iPhone

Ciao a tutti. Questo è il mio primo post e sono in procinto di acquistare un 3GS da 16Gb.

Sono orientato all’offerta TIM Tutto Compreso per iPhone, ma vorrei porvi alcune domande alla quali non sono riuscito a trovare risposta:

1- durante i 24 mesi se l’Iphone si guasta è coperto da garanzia? Se si, me lo sostituiscono al volo o devo attendere la riparazione?

2- se mi rubano l’Iphone durante i 24 mesi, che succede per le restanti rate da pagare? Il furto, regolarmente denunciato, mi garantisce la possibilità di recedere dal contratto senza pagare le penali?

3- il Gb per la navigazione web viene ricaricato il primo giorno del mese o il giorno che corrisponde alla sottoscrizione dell’offerta, mese dopo mese?

Vi ringrazio.
Ciao.

1 Durante i 24 mesi, l’iphone è coperto da garanzia. Ma in periodi diversi e ben distinti. I primi 12 mesi risponde APPLE direttamente chiamandoli o andando in apple store. Il telefono verrà sostituito con uno rigenerato. Nei 12 successivi, la TIM risponderà della garanzia, mandandolo in apple.

2 Le rate della tutto compreso non prevedono il pagamento dell’iphone, ti sei informato male. Infatti aderendo alla tariffa TUTTO COMPRESO 2.0 PER IPHONE hai semplicemente delle agevolazioni quali, minuti inclusi, niente scatto alla risposta, 1gb di traffico internet. Aderendo all’offerta hai la possibilità di acquistare un iphone a prezzo ribassato, che è da SUBITO TUO! quindi se te lo rubano, il contratto di 24 mesi con tim, non c’entra nulla e DOVRAI continuare a pagarlo.

3 Il giorno di attivazione dell’offerta, mese dopo mese.

Ciao,io l’ho fatto da nemmeno un mese ed tutto come dice 1979 anche se secondo me sulla garanzia di 2 anni c’è una gabola.
Il ragazzo Tim mi ha spiegato che per avere i 2 anni di garanzia dovresti portarlo sempre in un centro Tim.
Il problema è che loro ci mettono una vita, mentre apple in 2 giorni te ne fa avere uno nuovo/ricondizionato.
Supponiamo che tu per un problema lo mandi in assistenza scegliendo apple…sappi che, (da come mi ha detto il ragazzo del centro tim) ti decaderà la garanzia del 2ndo anno che ti offre tim, perchè apple mandandoti un iphone nuovo/ricondizionato avrà un altro numero di serie, quindi nel caso dovessi avere ulteriori problemi, una volta entrato nel 2ndo anno di garanzia,tim non te lo riparerà/sostituirà per il fatto che l’iphone non risulterà essere quello che hai acquistato presso il loro centro tim…e ti dirà che non passa e dovrai pagare.
Naturalmente è un discorso un pò masochista e spero non accada a nessuno…tantomeno a me, però questo è quello che mi è stato detto.
Spero di esserti stato utile.
Ciao Paolo

dubito sia cosi TFFL… TIM, cmq, manda i telefoni in assistenza apple…

Si lo so che manda gli iphone in apple ma mi ha detto che la tempistica è più lunga…comunque anche a me sembra davvero strano eppure mi è stato detto questo,spero si sia sbagliato… :slight_smile:
ciao Paolo

Vi ringrazio per le informazioni, ho aderito all’offerta e sono diventato un felice possessore di un 3GS da 16 :)).

Comunque prima dell’acquisto ho chiesto alla tizia del centro Tim, la quale sostiene che la garanzia viene gestita direttamente Apple. A me e’ parsa un po’ evasiva sulla questione.

A me risulta che per eventuali vizi di conformià debba essere il venditore a risponderne…

Vabbè, lasciamo perdere.

Ciao.

Il primo anno risponde direttamente Apple, il secondo invece devi recarti presso un centro Tim e ci pensano loro a spedirlo a Apple.
Certo, in questo modo le tempistiche sono molto più lunghe.
Un’ultima cosa: se entro 7 giorni dall’acquisto noti dei difetti e glielo riporti, sono obbligati per legge a cambiartelo con uno nuovo.

io ce l’ho…rispondo in sequenza:

  1. non te lo sostituiscono perchè il tel diventa tuo al momento della sottoscrizione del contratto ed è come se tu l’avessi comprato…quindi in caso di guasti la procedura è la solita della riparazione in garanzia…

  2. essendo tuo il telefono tu devi adempiere all’obbligazione del contratto sottoscritto con o senza telefono…sono due cose separate…quindi per recedere dovresti pagare le penali…credo che gli unici ch ti possano dire cose “certe” sono loro comunque…

  3. il gb di navigazione segue l’offerta nei rinnovi e le scadenze…quindi se hai attivato il 7 del mese, dico a caso, ogni 7 del mese ti si rinnovano i minuti ed il traffico…anche per questa cosa ti converrebbe per avere la certezza chiedere all’operatore.

cià!!

Ma io sinceramente non ho capito ancora quale carta di credito vada bene per fare questa offerta?