..'giorno ragazzi premetto di aver fatto un pò di “cerca” nei vecchi post per un problema abbastanza comune.. la sincronizzazione dei contatti e chiedo a Voi circa i dubbi che mi vengono visto che ci siamo incappati un pò tutti.. Premetto che non ho finora mai sincronizzato ma dopo l’episodio di oggi (per errore sull’iphone scelto “importa contatti da SIM” a contatti già messi ad hoc) ho pensato che sia il caso di farne un backup sul pc onde evitare ulteriori danni.. Premetto di avere di default su stà macchina che uso solo per iTunes & simili outlook express - devo necessariamente installare outlook dall’office o può andar bene anche la versione express?
Aspetto ulteriore: leggevo nei post che alcuni di Voi post sincronizzazione si sono ritrovati i contatti sul pc e non sull’iphone - è possibile sta cosa? Nel senso c’è un modo per ovviare?
Ultimo aspetto per chi è riuscito nel passaggio senza danni non è che mi da un passo passo in risposta al mio messaggio? Così penso aiutiamo un pò tutti.. Grazie ancora…
- usa outlook
- la sicnro è bidirezionale, quindi si aggiorna automaticamente l’iphone con pc e viceversa
- In home e nella sezione guide del forum c’è la guida che cerchi…
Grazie Giuseppe dei consigli - seguendo la guida mi trovo incasinato solo in un aspetto..
Premetto di aver installato outlook 2007 e notavo una cosa strana.. sostanzialmente se ad un contatto sull’iphone sono associati 2 numeri di cellulare il secondo numero di telefono non viene copiato.. c’è qualche sistema per far si che ciascun contatto sul telefono sia copiato pari pari sul software di casa microsoft? A mie spese e spero di essere smentito in questo ho riscontrato che per avere la sincronizzazione ad hoc l’unico modo è avere per ciascun contatto iphone solo - CASA/CELLULARE/UFFIO ed aggiungere nuovi contatti per gli eventuali numeri di cell/ufficio.. Grazie ancora di ogni soluzione alternativa a quanto chiedo.. Aspetto fiducioso