Dubbi e perplessità

Salve a tutti raga

Sono un nuovo utente del forum e spero di essere presto possessore di un iphone :stuck_out_tongue: innanzitutto complimenti per il forum, fatto bene e con la partecipazione costante di molte persone pronte ad aiutare.
La mia domanda, che è più un tentativo di comprendere, è sull’ acquisto di iphone 2g e 3g.
Bene, leggendo i post sul forum ho capito che il 2g non è più in produzione da apple ma che resta l’ unico sbloccabile…
Per ciò che concerne il 3g ho le idee confuse, ovvero ho capito che non è sbloccabile (se preso dall’ estero) quindi in teoria conviene comprarlo qui ma onestamente a quel prezzo se lo possono tenere. Se ho capito male potreste togliermi il dubbio??

P.S. ragazzi il vostro è un ottimo lavoro ma vi consiglio di mettere in evidenza quei post (o fateli voi) dove vi fanno queste domande in tal modo da non doverle ripetere sempre. Se la mia domanda è stata posta da altri passatemi i link perchè io non ne ho viste grazie :wink:

Ho editato nuovamente il titolo spero vada bene adesso ma non riesco a modificare quello principale, se il moderatore ha ipermessi potrebbe farlo per me??grazie

Gli iphone comprati all’estere si possono sbloccare con una particolare SIM acquistabile anche su ebay…Cerca sul forum…

Intanto grazie della risposta ho editato il topic spero vada bene adesso :wink:
Guarda ero sicuro di questa risposta ma se mi passi qualche link sarò lieto di leggerlo, il forum è lunghissimo ho letto parecchio e ho avuti questi dubbi poichè da ciò che ho letto non sono riuscito a capire, sarà certamente un mio limite spero in qualche martire in grado di spiegarmi un pò le cose.
Cmq non voglio fare una critica, ma una osservazione… ma perchè non mettete in evidenza questi tipi di topic cosi’ da non dare sempre le solite risposte??io gestisco pure un forum di cod4 e facciamo cosi’ per gli argomenti più popolari. Il forum merita davvero i complimenti ma con quest’ ultima mossa sarebbe perfetto.
Grazie non prenderla come critica :wink:

Questo é un topic molto frequentato…
http://www.iphoneitalia.com/forum/consigli-per-gli-acquisti-iphone-3g/3202-iphone-comprarlo-svizzera.html

Leggilo un po’ partendo dalla fine…troverai quello che vuoi sapere.

Per il titolo ti ho chiesto di metterne uno specifico proprio per evitare i problemi della ricerca…mettendo titoli generici, gli utenti che usano il tasto cerca, nn troveranno mai quello che cercano…

stiamo creando una sezione faq, inoltre facendo una ricerca, anche sul sito, trovi tutto. Cmq è come hai detto tu, il 3g estero non è sbloccabile

o trovi un 2g anche usato e lo sblocchi normalmente oppure un 3g italiano x non avere problemi a comprare la sthealt sim