Dubbi...domande...

Salve gente,

sono nuovo del forum e mi sono iscritto anche per poter vedere info et cetera di questo stupendo dispositivo, visto che tra qui e natale sto pensando di mettere in cantiere un acquisto del genere.

Ma come sempre ho dei dubbi, visto che non è che costa 250 euro…i dubbi sono:

  1. ho letto la guida su come attivarlo (una cavolata, visto che ho un ID apple che uso anche su itunes) ma l’attivazione iniziale si fa solo con la microsim inserita o si puo fare anche senza?

  2. per fare i vari sync posso usare il cavetto usb (ovvio) con itunes oppure ci sono software di terze parti che permettono di fare cose tipo nokia pc suite per windows (vedere il phon4 come se fosse un drive di sistema ecc)

  3. il bluetooth è “libero” come in tutti i cellulari? esempio lo posso usare anche per passare file tra cell e computer, auricolare bt, oppure è “closed”? e se è closed…come?

  4. il GPS. il phon usa il gps puro e quello assistito con possibilità di disabilitare quello assistito? (avendo i satelliti, perchè spendere x collegamento dati?)

  5. discorso dell’SHSH, non l’ho capito. e come si fa a mettere cydia se serve per salvare sto SHSH? da itunes? o c’è un installer?

pongo qui tutte queste domande perchè ho provato a usare la funzione cerca ma non ne sono venuto a capo…troppe risposte…abbiate pazienza i prego!

sono tutti argomenti già trattati
puoi leggere anche quì:

Nuovi utenti iPhone? Ecco tante informazioni utili e le risposte ai vostri dubbi ed interrogativi! - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

chiudo per il titolo generico