Download selvaggio in wifi post aggiornamento a ios7

Su uno dei nostri iPad3 aziendali è stato installato in prova ios7 e l’aggiornamento è andato a buon fine, ma quando si è connesso al wifi aziendale ha scaricato più di 400MB di dati dagli IP 195.22.200.x al punto che per evitare di rallentare tutti ho dovuto farlo spengere.
Qualcuno sa dirmi se dopo l’aggiornamento esegue qualche altro riallineamento del sw o potrebbe dipendere da icloud?

Download selvaggio in wifi post aggiornamento a ios7

Stavi per caso ripristinando il cloud?

ehm…dovresti rendere meglio il significato di “selvaggio” nel titolo, per favore :smiley: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo grazie.

Download pesante in wifi post aggiornamento a ios7

Che io sappia l’utente che lo usa non sa come farlo: almeno che ios7 non lo faccia in automatico è da escludere.

Scusate l’avevo scritto di getto, spero che “pesante” renda meglio l’idea.

ciao, dire così a spanne ceh cosa può essere successo è impossibile…dovresti essere un po piu preciso e magari dirci che indagini avete fatto in proposito, anche sull’ip da te citato.

se non sono stati disattivati gli aggiornamenti automatici delle app potrebbero essere quelli…

Riguardo all’IP tramite Whois ho visto che appartengono a una categoria generica (AKAMAI-OVER-SEABONE in Cambridge). Vi dice niente?
Come indagini diciamo che ce ne siamo accorti perchè stavano saltando le linee dati di un nostro deposito, e da uno strumento di networking (PRTG) siamo risaliti all’IP dell’iPad in questione.
Ho contattato il proprietario che tra l’altro mi ha detto che aveva lasciato l’iPad in standby ma non stava facendo niente apparte leggere alcuni giornali online.

Su ios6 sapevo che gli aggiornamenti delle app venivano proposti ma non scaricati.
Per caso su ios7 di default vengono aggiornate automaticamente?

verifica tu stesso come è impostato… vai in impostazioni - itunes store e app store, verifica se sono attivati gli aggiornamenti automatici.
nel caso, apri app store e nelle sezione aggiornamenti verifica se la data di questi, coincide con il traffico anomalo.

L’utente mi dice che sono attivati gli “Aggiornamenti” ma non le App, e comunque ora gli ho fatto spengere anche quello, ma nonostante tutto vedo che dalla riaccensione del dispositivo ha iniziato nuovamente a scaricare.
Per le App mi ha detto che aveva confermato l’aggiornamento stamattina presto ma che aveva atteso la fine del download…
Ora durante la pausa pranzo posso fargli andare avanti il download, al limite poi alle 14:00 vi dico quanto ha scaricato in totale!

la voce “app” si riferisce ai download automatici… per esempio scarico un’app su itunes, mi viene scaricata in auto anche su ipad. “aggiornamenti” invece sono appunto gli aggiornamenti automatici…

Scusami, “Aggiornamenti” sono aggiornamenti automatici di APP o del sistema operativo?
Comunque durante la pausa pranzo mi ha scaricato altri 800MB di dati, mi sembra strano che siano aggiornamenti di sole APP, a voi non vi risultano patch o minor release in distribuzione?

"aggiornamenti " sono gli aggiornamenti di app.
no non è stato rilasciato nessun aggiornamento del sistema.

controlla in app store, nella sezione aggiornamenti… guarda le app che sono state scaricate di recente, oltre alla data che quindi deve essere quella di oggi, potrai vedere la dimensione delle app.

[QUOTE=paga7;960218controlla in app store, nella sezione aggiornamenti… guarda le app che sono state scaricate di recente, oltre alla data che quindi deve essere quella di oggi, potrai vedere la dimensione delle app.[/QUOTE]
Mi ha detto che in data di oggi sono state aggiornate 12 App, alla richiista di fare il conto della dimensione è partito un mocc##o.
Comunque ho tolto il suo mac address dall’access point e ora viviamo tutti felici e contenti!

ahhahah… ok… :wink: