Download applicazione appstore: file di installazione

Salve ragazzi,
vorrei porvi un quesito:
quando scarico un app attraverso l’appstore direttamente dall’iphone e non da itunes, il file dell’installazione rimane sul cellulare?oppure una volta installata l’app il file di installazione viene automaticamente cancellato?
Qualora dovesse restare anche dopo l’installazione, gentilmente mi direste dove vanno a finire i file di installazione, in modo da eliminarli?
Grazie

i file di installazione vanno a occupare quella memoria “altro” ke aumenta all’aumentare delle app presenti nell’iphone… e nn possono essere eliminati se nn eliminando l’app stessa!! :slight_smile:

Infatti io ho 3 gb di “altro” che occupano odiosamente la mia memoria! :smiley:

Inviato da Iphone usando Tapatalk

Allora,
dove si trova questo campo “Altro”?
Ho provato a vedere in impostazioni ma non l’ho vista…!
E’ assurdo che rimangono i file di installazione …
Se scarico un gioco da 1gb, significa che avrò occupato 2gb di memoria???uno per il gioco e uno per il suo file di installazione?

“altro” si trova su iTunes,quando colleghi l’iPhone ed apri il suo riepilogo

Sent from my iPhone using Tapatalk

ok.
Ho visto di app ho solo 50Mb mentre di altro ho circa 800Mb…
Che cosa è tutta questo spazio occupatO’??
Non c’è modo di poter eliminare i file di installazione?

Credo ci sia un pò di confusione. L’app scaricata dall’app store non è un file di installazione ma l’applicazione stessa.
Quando sincronizzi un’app con itunes semplicemente la copi nel pc. Non c’è niente da cancellare nell’iphone.

Al massimo la dimensione dell’app aumenta in seguito ai salvataggi (tipo in un gioco) oppure alla cache salvata.

No non ce modo la
Memoria altro "occupa
I file di sistema e i salvataggi dei giochi

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ah ok,
quindi non esiste una copia del file di installazione all’interno dell’iphone?!
all’interno dell’iphone c’è solo l’app vera e propria e basta, giusto!?

Si

Sent from my iPhone using Tapatalk

Esatto.
Come ti hanno detto lo spazio “altro” oltre ai file necessari per il sistema, c’è la cache di safari, gli sms, mms, le mail dall’applicazione nativa, ecc.

ok, allora che cambia dall’installare l’app attraverso l’iphone ed attraverso itunes?

Non cambia nulla, l’unica differenza è che dall’iphone le app che occupano più di 20 mb possono essere scaricate solo tramite connessione wifi; se non si dispone di una connessione wifi l’unico modo per installare app superiori ai 20 mb è tramite itunes.

Strano perkè ne ho scaricata una dall’iphone da 33mb…
Invece un’altra cosa, avendo formattato il pc, collegando l’iphone ad itunes mi chiederà di sincronizzare, ma se sincronizzo con il pc non mi cancella tutto il contenuto dell’iphone???

Probabilmente l’avrai scaricata in wireless :slight_smile: come
Diceva su, il limite è 20Mb :wink: per quanto riguarda la sincronizzazione, devi cliccare il destro su “Iphone di xxx” e trasferire gli acquisti (per le apps). Mentre per i dati ti basterà recuperare il backup (l’avevi salvato in una periferica esterna vero?)

Sent from my iPhone using Tapatalk

Si ti potrebbe cancellare tutto perché nella libreria non ci sono i tuoi file e iTunes non li troverebe nemmeno…
Io sono nella tua stessa situazione

Sent from my iPhone using Tapatalk

Um bene…!!!
Ho salvato tutta la cartella Utente di Windows(quella che contiene documenti download immg), ditemi che il backup si trova all’interno di questa cartella???

Che sistema operativo hai?

vabbè… io te li scrivo tutti poi scegli tu quello che hai :wink:

Windows 7:
C:\Documents and Settings\USERNAME\Application Data\Apple Computer\MobileSync\Backup

Windows Vista:
C:\Users\USERNAME\AppData\Roaming\AppleComputer\MobileSync\Backup

Mac:
/Users/USERNAME/Library/Application Support/MobileSync/Backup

Per le applicazioni basta fare “trasferisci acquisti” perchè sono legate all’id apple. Per il backup ti hanno detto sopra.

L’unico problema è la musica perchè non si trova nel backup e non si può trasferire dall’iphone al pc.

Ok pur avendo windows 7 x64 il file backup si trova in
Utente\AppData\Roaming\Apple Computer\MobileSync\Backup

una volta trovato qst backup devo ripristinare itunes da questo backuo, non l’iphone giusto??