Downgrade iPhone

Ciao a tutti
Vorrei salvare il firmware del mio 3.1.2 utilizzando o la guida di
iphoneItalia
AutoSHSH: l’app che consente di recuperare l’ECID si aggiorna - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G
o questa
GUIDA ISPAZIO: Come salvare il certificato ECID utilizzando Firmware Umbrella con iOS 4.0| Windows e Mac iSpazio – Notizie su iPhone 4 in Italia, iOS 4, iPhone 3GS, iPod Touch, iPad Italia e recensioni App Store.

Una volta che avrà sul desktop il file .SHSH ed avere il mio firmware al 4.0.1 (sia JB che non), come faccio il downgrade? Lancio il file shsh che aprirà con iTunes o cosa???
Grazie.

Azz Credevo di aver fatta una domanda facile facile…
Allora a che serve salvare L’ECID se non si può sapere come si riporta sull’iPhone per fare il downgrade???

Leggi un p’ qui downgrade - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G ed un consiglio non postare le guide di altri siti di concorrenza…non è tanto carino

Ma a che serve l’ecid? Non posso aggiornare a 4.x.x e poi fare il jb? Perhcè mai dovrei fare il downgrade???
E se poi ho l’ecid su cydia (appare la scritta verde quando lo apro, in alto al centro) devo per forza salvarlo sul pc?? Posso fare (per qualche x motivo) il downgrade collegandomi al server cydia, avendo il firmware 3.1.2)?
E perché tutte le guide parlano di firmware 3.1.3 e non del 3.1.2??

Allora raga Ho letto qualche guida qui e là sempre da iPhone Italia, e quello che ho capito è:

1. se l’ecid è già su cydia non occorre fare nulla, basta modificare l’url all’atto del ripristino.
  2. non posso aggiornare da iTunes al fw 4.0.1 ma devo copiarlo su hd prima fare jb e installarlo con ripristino sull’iphone.
    Giusto?
    Ora vorrei fare una cosa:
  3. eliminare jb dal mio 3.1.2
  4. portarlo all’assistenza (ha un problema allo schermo)
  5. fare aggiornamento al 4.0.1 e jb.

E qui viene il bello. Se dovessero in assistenza l’iPhone 3.1.2 non jb aggiornarlo al 4.0.1 posso fare il downgrade al 3.1.2 avendo su cydia l’ecid ( e a quel punto inserire il jb ed aggiornare con procedura al 4.0.1)???

avendo l’ecid su cydia puoi andare in downgrade.
Ma vuoi farlo perchèti trovi meglio con il 3.1.2??perchè con jailbreakme puoi fare il jb anche del 4.0.1

Perché da quello che ho capito passando dal 3.1.2 senza jb al 4.0.1 non si può fare il jb di quest’ultimo. (non ricordo dove aver letto che con il 4.0.1 senza ecid non si può fare jb, nonostante l’ecid serva solo per il downgrade).
Ho un Po di confusione…

In realtà piacerebbe avere una conferma anche a me! Occorre fare qualche operazione preliminare per il jailbreak del 4.01 oppure posso farlo anche dopo aver installato quello ufficiale di itunes?

No perchè al momento ho un iphone 3gs fw 3.1.3 jailbreakkato con Spirit che necessita di ripristino (errore in aggiornamente di Cydia) ed immagino che ripristinandolo la cara Apple mi ci ficcherà il 4.01… uff… il mio milione di mega di applicazioni bruciato in un momento!!

[QUOTE=“Princpesso”]

Perché da quello che ho capito passando dal 3.1.2 senza jb al 4.0.1 non si può fare il jb di quest’ultimo. (non ricordo dove aver letto che con il 4.0.1 senza ecid non si può fare jb, nonostante l’ecid serva solo per il downgrade).
Ho un Po di confusione…[/QUOTE]

Non credo che sia così… Il jb riesci a farlo… Ovviamente non potrai più fare downgrade perché ti cambieranno l’iPhone e gli ECID salvati non serviranno più a nulla.

Eccola li, finalmente!!!
Allora dato che con il passaggio dal 3.1.2 senza jb al 4.0.1 senza jb, si può fare il jb, a che serve salvare l’ECID??? A che serve fare il downgrade???

Il downgrade serve se vuoi tornare ad una versione precedente qualora quella attuale non ti soddisfi (cosa che potrebbe succedere visti i commenti letti sul jb del 4 e del 4.0.1)
Ovviamente, essendo l’ECID legato all’apparecchio che hai in mano, se te lo cambiano, cambia l’ECID e non puoi più tornare indietro!

Ma qualcuno sa dirmi se la guida per il downgrade dal 4.0 al 3.1.3 funziona anche dal 4.0.1?

Ok, ultima domanda una volta fatto il JB della 4.0.1, volessi (temporaneamente) toglierlo (il jb) dovrei fare il ripristino con itunes (senza premere lo shift che mi permette di selezionare manualmente il firmware) o una volta che cambio il link (inserendo quello di cydia per l’ECID) prende sempre quello salvato su cydia (nel mio caso il 3.1.2?
A meno che dato che io non ho intenzione in questo momento fare il downgrade non andrò a cambiare il link…