Downgrade Iphone 4 rigenerato

Ciao a tutti. Ieri sera mi è caduto dal 4° piano l’iphone e mi si è distrutto. Stamani all’apple store me ne hanno dato uno nuovo e uguale per 149€.
Purtroppo il nuovo ha Ios 6.0
Vorrei sapere se posso eseguire il downgrade con i certificati shsh del mio vecchio telefono, quello distrutto. In alternativa, c’è un modo per tornare a Ios 5.1.1?
E ancora, qualora non fosse possibile il downgrade, posso fare il jailbreak di ios 6.0.1 (tethered se non sbaglio) e successivamente recuperare il backup di ios 5.1.1 del vecchio telefono?

I miei dubbi su quest’ultima cosa riguardano il fatto che applicazioni come whatsapp, messaggi, applicazioni con dati sensibili , non verranno ripristinati senza recupero da backup, sbaglio forse??

Grazie mille

gli shsh sono unici per ogni telefono…non potrai quindi eseguire il downgrade del tuo nuovo iphone,mi spiace

puoi effettuare il jb tethered e recuperare il backup del vecchio iphone :wink: quello si

l’ ultima parte non l ho capita bene…quella riguardo le app con dati sensibili..

Ciao Klara! Mi spiego meglio:
La tipa del genius bar all’apple store mi ha consigliato di fare la sincronizzazione invece di recuperare il backup. Questo perchè gli ho parlato di un problema che il mio iphone vecchio aveva riguardo la batteria. La cosa di cui non gli ho parlato (eheheh) è che il backup è stato fatto su un ipsw customizzato per il downgrade. Tutto questo a dire che non vorrei recuperare degli “errori” di sistema del vecchio telefono.

Il punto è che se non recupero il backup ma faccio solo la sincronizzazione e , successivamente, aggiungo da itunes le vecchie app scaricate, non mi farà recuperare dati come, ad esempio, tutte le vecchie conversazioni di whatsapp…Sbaglio forse?? che mi consigli?

visto il problema,la genius ti ha consigliato bene…devi ripristinare e non riprendere alcun backup…ovviamente perderai tutti i dati…ma meglio perdere le conversazioni di whatsapp che avere ancora problemi con la batteria…o sbaglio? :wink:

se il backup è stato fatto su firmware originale o custom non ha importanza, sempre di backup dati si tratta :wink: ed è quello che ti ha portato i problemi

Gentilissima come sempre. Un’ultima domanda e una considerazione: la considerazione è che posso recuperare il backup e al limite fare un ripristino successivamente , no? (si è trasformata in domanda heheeh)

La domanda: se spengo l iphone e ho un jb tethered, come si riaccende??? grazie:)

ah già, i respring non valgono come spegnimento vero?

quel backup rimarrà salvato nel pc fin quando non ne farai un altro…in quel caso verrebbe sovrascritto…fin quando avrai quel backup nel pc,potrai recuperarlo..ma dietro ti porteresti comunque i problemi.

per la domanda off topic con l argomento…da redsnow vai su extras/just boot :wink:

Grazie mille, puoi chiudere se vbuoi :slight_smile:

Seguendo alla lettera la guida di billie non riesco a ripristinare da ios 6.0.1 a 5.1.1. Mi da errore 11. Ovviamente ho i certificati. Cosa dovrei fare??? Sembra sia forse un errore dei file host ma la stringa gs apple è preceduta da #.

No,non e’ un errore dei file hosts
iTunes e’ aggiornato?
Hai provato a cambiare porta USB?
A disattivare l’antivirus?
Hai creato un custom di iOS 5.1.1 tramite sn0wbreeze?

ma scusa il dispositivo e italiano ? Se si puoi tranquillamente farlo con redsnow ultima versione

Inviato dal mio iPad usando tapatalk

E’ la stessa cosa,creare un custom con redsn0w o con sn0wbreeze :wink: