Downgrade FW 3.1.3 a 3.1.2 iphone 3gs

Salve a tutti,
Intanto mi presento,mi chiamo Alessio e ho 18 anni e da poco,circa 1 mese posseggo un iphone 3GS nero da 32gb comprato con il FW 3.1.2 e aggiornato accidamentalmente ( uff.. =;( ) 2 giorni fa al 3.1.3 dopo aver tentato il jailbreak (scusate se non e’ giusto com’e scritto ma so molto poco di iphone ecc per adesso) e allo spegnimento era andato in “coma” totalmente e senza essermi informato abbastanza del fatto che si puo “risvegliare” semplicemente cliccando su l’icona di blackra1n ho riavviato e itunes mi ha costretto ripristinandolo a scaricare il FW 3.1.3 e installarlo automaicamente.. Adesso mi ritrovo con il mio iphone con il FW 3.1.3 non modificabile e vorrei ritornare al FW 3.1.2 per fare il jail anche se non completo (in pratica che allo spegnimento devo ripristinarlo con blackra1n,va bhe lo sapeve sicuramente meglio di me :wink: ).
Il problema e’ come fare.. ho letto che non si puo fare in alcuni forum e in altri che invece si puo fare ecc.. ma non ho capito come.
Ho scaricato il FW 3.1.2 ma quando ripristino il cell selezionando il FW non si ripristina e mi da un errore scritto per meta’ in italiano e per meta’ in inglese.

Adesso,spero che qualcuno di voi possa darmi una mano anche semplicemente dicendomi come fare oppure se dovro aspettare il nuovo jail per il 3.1.3 (firmware bastardooo!!).

Grazie anticipatamente,aspetto vostre risposte :)!

Non si può più fare il downgrade
comunque il jailbreak c’è e si può fare con redsnow o snowbreeze
p.s.: se guardavi nei nuovi messaggi c’era una discussione che parlava proprio di questo
usare il tasto cerca nn fa male: non è mica tossico!

Ciao,
Intanto ti ringrazio della risposta ma vorrei hiederti un paio di cose :
Il mio e’ sicuramete un iphone con il nuovo processore,iboot o come si chiama (non so precisamente come si chiama) e ho letto che si possono avere problemi perche la apple potrebbe bloccare il telefono o che il jail potrebbe procurare danni al melafonino..
E inoltre il mio e’ un iphone che non e’ mai stato sbloccato quindi e’ un iphone praticamente tutto “originale” con il FW originale e senza avere ECID o cose del genere (che neanche so precisamente cosa sono..)

Fa lo stesso e posso esguire il jail con il mo FW senza incorrere in problemi? :smiley:

Si ma non devi spegnere spegnere o far spegnere l’iPhone, senno ti compare il simbolo del cavetto e di iTunes e devi per forza ricollegarlo al computer e rifare il jailbreak

e devo sbloccarlo con blackra1n si, l’ho saputo troppo tardi..
Quindi lo posso modificare senza problemi anche con il bios nuovo?

ciao leggi qui!
dal 3.1.3 al 3.1.2 ci sono riuscito! - Spaziocellulare.com - Forum

uhm, ma l’admin del sito ha detto che cmq sia il downgrade del 3gs e’ impossibile.. comunque sia provo lo stesso anche se la vedo brutta =(

Cerca li nel forum, diversa gente ce l’ha fatta :wink:

Ciao Agora,
Allora ho provato e devo ammettere che per una volta (anche se non ho concluso cmq nulla) mi ha dato un errore diverso dopo aver tentato di preparare l’iphone al ripristino,l’errore 1604.

Come posso risolvere e finalmente a fare sto benedetto downgrade? :smiley:
Grazie in anticipo. :slight_smile:

strano…io ti consiglio di lasciar stare e aspettare il jailbreak definitivo per i 3gs

Quindi aspettiamo??
grazie

Non saprei.. quella procedura postata dall’altro forum e linkata qui mi attira un bel po e vorrei capire di piu.. anche perche non sono riuscito d effettuare il downgrade ma ho avuto un errore diverso dal solito e anche se non sembr un po promette bene. :smiley: