downgrade e jailbreak

torno a chiedere lumi… la mia situazione si evolve…spero di non violare nessuna regola di questo forum.

sto cercando di passare dall’ios 4.1 all’ios 4.3.3

stamattina ho provato tinyumbrella, l’ho aperto ed ho cliccato su save SHSH, nella cartella specificata vedo che mi ha salvato vari file fra cui quello che speravo : il 4.3.3
il problema è che ancora sta andando… la barra verde in basso non ha terminato ed è ormai mezz’ora , ma i file ci sono, inoltre all’inizio mi sono comparsi due pop-up che mi parlavano di cydia ma sinceramente non ho proprio capito cosa intendevano… io non ho toccato nulla ho fatto solo save SHSH e mi sembra che i file (6kb ognuno) ci siano…

se fin qui tutto è corretto , vorrei capire come devo utilizzarli per installare l’ios 4.3.3 … ho letto penso tutte le guide presenti sul sito ma ho una confusione totale in testa… ancora non ho capito cosa devo fare di questi file SHSH… io vorrei semlicemente insrtallare ios 4.3.3 e procedere con jailbreakme 3.0 … ma se sbaglio o se sia meglio utilizzare altri metodi vorrei avere consigli …
grazie a chi saprà aiutarmi

ps
che faccio con tinyumbrella?? lo stacco???

In questo modo:

Scaricati iReb rc4 dal blog e usa questo tool e relativa guida per crearti un custom di iOS 4.3.3

Una volta creato salvalo in una cartella (quindi salta l’ultimo passaggio della guida dove ti dice di mettere in dfu e ripristinare)
Apri Tinyumbrella (con iPhone collegato naturalmente) e clicca su “start tss” e lascia il programma aperto.
Apri iReb rc4 e metti l’iPhone in DFU quindi spostati adesso su iTunes e tieni premuto su SHIFT e premi su “ripristina” quindi seleziona il custom firmware di iOS 4.3.3 creato con sn0wmbreeze

ok ora provo tutto grazie mille… ma tinyumbrella che sta ancora andando che faccio???

Per adesso chiudilo,devi solo seguire ciò che ti ho scritto :slight_smile:

una curiosità: cosa cambia fra irebR4 e sn0wbreeze?

Tutto :slight_smile:
IReb serve a correggere degli eventuali errori durante il ripristino di un custom firmware,sn0wbreeze crea il custom firmware

con enorme ritardo ma c’ero arrivato :slight_smile:
cmq grazie
altra curiosità…
ma se volessi solo passare al 4.3.3 originale e senza JB???
ci sarebbe un modo??

Basta crearsi un custom firmware scegliendo l’opzione “Simple Mode”
E’ tutto scritto nella guida che ti ho postato.

a ok

FATTO TUTTO
TUTTO OK :slight_smile:

grazie mille per il suggerimento preciso e inappuntabile e per tute le risposte.
Ieri dopo aver scaricato tutto l’occorrente ho effettuato tutte le operazioni, ho avuto un “piccolo intoppo” in quanto il pc dell’ufficio su cui avevo fatto il backup del mio iphone mi ha dato un problemino : quando ho fatto il ripristino itunes mi ha detto che il backup non era stato effettuato correttamente e non era possibile ripristinare, attimo di panico pensando solo ai contatti persi, poi sono tornato a casa, collegato al mio pc e ripristinato tutto correttamente da lì.
tutto perfetto
grazie mille ancora

ho solo la leggera sensazione che ora l’iphoe abbia perso un pò in ricezione del segnale, me è una sensazione

ultima domanda e poi chiudo:
volendo effettuare la stessa operazione su un 3gs (da ios 4.1 a ios 4.3.3) vado con la stessa procedura (ovviamente utilizzando l’ios 4.3.3 per 3gs) o ci sono altre soluzioni o problematiche che mi sfuggono??

grazie mille ancora :slight_smile:

Esattamente la stessa procedura :wink:

ok grazie mille ancora sei stato davvero gentile, disponibile e sicuramente competente
è un piacere trovare persone che sappiano aiutarti a questo modo :slight_smile:

al prossimo JB :wink:

Grazie a te
Ciao :wink:

Billie ma come fai a sapere tutte ste cose? Non interpetare male questa mia domanda ma se potessi starei ore ed ore a leggerti/ascoltarti!
Ma avevi già precedenti conoscenze in materia? Quando ho letto che sei sul forum da gennaio stavo per cadere dalla sedia…cioè io mi sono registrato un mese dopo di te e devo considerarmi fortunato se so un milionesimo di quello che sai tu!!! :w00t:

Ho solo tanta passione per queste cose,leggo,mi informo e nel tempo libero provo,in prima persona, le guide con i dispositivi che ho :slight_smile:
Tutto qui :slight_smile:

Grande!

Sent from my iPhone using Tapatalk