downgrade di iphone 3GS - 8GB da iOS 6.0 a 4.X.X.

salve a tutti! vorrei capire se posso effettuare un downgrade dall’attuale firmware 6.0 del mio iphone 3GS
questi sono i dati che ho trovato su tiny umbrella 5.10.00 quando ho fatto il salvataggio delle firme:
in general c’è scritto:

saved shsh for max
iPhone3GS 4.1 (8B117)
iPhone3GS 5.0.1 (9A405)
iPhone3GS 5.1b1 (9B5117b)

poi più sotto:
device model: MC637HN/A - iPhone3GS
installed Firmware Version: 4.3.3
installed Baseband Version: 05.16.02-6.4_M3S2

dai tutorial ho capito che mi serve l’ultima versione di ifaith - il firmware per downgradare che lo trovo nell’apposita sezione - gli SHSH -

quindi a quale firmware eventualmente posso downgradare??? non riesco a capire il meccanismo! grazie a chiunque possa darmi una mano passo passo senza far danni!

Esegui il downgrade ad iOS 5.0.1 con ifaith. Scarica il firmware (link nella mia firma) e segui la guida che ti avevano già postato di ifaith

http://www.iphoneitalia.com/forum/showthread.php?t=107876

Sent from my iPhone using Tapatalk

allora se ho ben capito faccio un downgrade a 5.0.1 con i faith utilizzando i miei shsh?? ma quelli che ho non sono del firmware 4.3.3??? scusa ma non ci sto a capire niente!

No non hai quelli di iOS 4.3.3…

Sono scritti quelli che hai

vediamo se ho capito!
questi sotto sono i miei SHSH

iPhone3GS 4.1 (8B117)
iPhone3GS 5.0.1 (9A405)
iPhone3GS 5.1b1 (9B5117b)

quindi posso procedere al downgrade del mio iphone alla versione con firmware 4.1 giusto? quindi a questo punto utilizzo ifaith per costruire il mio firmware 4.1???

Perché devi eseguire il downgrade ad iOS 4.1 quando sarebbe meglio farlo al 5.0.1 come ti ho consigliato? Col 4.1 moltissime app non sono nemmeno più compatibili

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

ok allora come da te consigliato utilizzerò questo shsh iPhone3GS 5.0.1 (9A405) per ricrearmi il firmware giusto e poter effettuare il downgrade!

1: Ho scaricato l’ultima versione di iFaith 1.4.2. per Windows

2: Ho aperto iFaith e clicco su “Build *signed IPSW w/Blobs”

3: Cerco il percorso in cui ho precedentemente salvato gli SHSH nel mio caso utilizzo " iPhone3GS 5.0.1 (9A405)" per il mio dispositivo. A questo punto iFaith mi chiede di selezionare un firmware nel mio desktop oppure di scaricarlo per la creare il custom firmware da installare sul mio iphone.

4: Purtroppo quello che ho scaricato dal sito non lo riconosce quindo non mi rimane che farlo scaricare da ifaith per me (download it for me)! quindi la mia domanda è: và bene lo stesso questa operazione? comunque procedo con l’operazione di far scaricare il firmware per conto suao ed alla fine mi appare una finestra con l’opzione main menù o build ipsw (procedo selezionando ipsw)

6:alla fine dell’operazione appare una schermata con scritto (proceed)

a questo punto clicco su proceed per far entrare in DFU l’iphone giusto? apro itunes e ripristino il firmware creato giusto? ho tralasciato qualche passaggio?

attendo una vostra conferma prima di procedere! grazie a tutti per la pazienza!

una volta che ifaith ha il firmware,creerà un custom firmware che troverai nel destkop. devi tornare a main menu e selezionare l opzione per far entrare in dfu l iphone…dopodichè potrai ripristinare

Le operazioni da seguire sono illustrate in questa guida:
Come eseguire il downgrade da iOS 5.1 ad iOS 5.0.1, iOS 4.3.3 o precedenti – Guida - iPhone Italia Blog

Seguile e vedrai che riuscirai tranquillamente

downgrade effettuato ma purtroppo non riesco a recuperare il backup di icloud! come posso fare???

Queste procedure non sempre funzionano al primo tentativo,e’ necessario provare piu’ e piu’ volte
Riprova ancora in alternativa prova anche la procedura con sn0wbreeze (presente su “tutto su iOS 6” nella mia firma)
Prova anche con altri pc
Facci sapere :wink:

ripristinato tutto il backup! tranne la rubrica telefonica! quella mi sono dovuto arrangiare sincronizzandola tramite microsoft outlook ed itunes! tra l’altro mi sono anche dilettato a fare il jailbrek versione 5.0.1

Ottimo :wink:

buongiorno e scusa il disturbo,
chiedo un appoggio tecnico-morale. sono in possesso di un Iphone 3, non jail, non estero. sistema aggiornato a 4.2.1. fino a ieri nessun problema. da stamattina le app messenger di whatsapp e Fb non si aprono e le ho cancellate. riprovando a scaricarle dall’appstore mi dice che mi servirebbe Ios 4.3. come faccio ad aggiornare senza perdere nessun dato o contatto?
grazie

In nessun modo purtroppo
I nuovi aggiornamenti non sono piu’ compatibili con iOS 4.2.1

Per gli iPhone 3G l ultimo aggiornamento è iOS 4.2.1… Quindi quelle app non sono più compatibili…su iTunes se hai salvate le vecchie versioni ,puoi sincronizzare quelle

grazie a voi tutti,
passero’ al 4s!!
un abbraccio e buon lavoro

Prego,ciao :wink: