Premessa: non pubblico alle 4 perché sono pazzo, è che mi sono arreso e mi vedo costretto a domandare aiuto…
Dopo mille peripezie (e 2 giorni di imprecazioni) sono bene o male riuscito ad effettuare il downgrade dall’ios6.0.1 (che avevo precedentemente installato pensando di risolvere qualche problemuccio dell’itelefono) all’ios5.1.1 (che avevo in precedenza, e per di più “jailbreakkato”).
La procedura mi si era inceppata sull’ormai celeberrimo errore 3194, che mi si ripresentava a prescindere da cosa facessi, tanto che non ricordo più con quale miracolo ho superato st’annoso problema xD
Ora però se ne presenta un altro, di tutt’altra natura:
Una volta effettuato il downgrade, devo procedere col jailbreak, in quanto il mio telefono è inglese e, quindi, necessito dello sblocco della parte telefonica. fin qui, ragionamento standard.
Sennonché, procedendo con l’ultima versione di redsn0w, selezionando come ipws l’ios custom creato con sn0wbreeze, ossia quello che mi ha permesso di superare ogni errore, chiaramente mi viene mostrato un messaggio che recita: “that IPSW is not supported by this version of redsn0w” che, essendo l’ultima esistente, mi fa capire che non esistono versioni del programma che lo supportino…
Di conseguenza mi tocca selezionare l’IPSW “classico” 5.1.19B206Restore, quello da cui ho creato la versione custom con sn0wbreeze, per intenderci. Lo seleziono, e quindi clicco su Jailbreak. Tutto procede e, mettendo la spunta su Install Cydia (che, in realtà, c’è già di default, quindi in pratica là non tocco niente…), vado su Next.
Waiting for Reboot -> il cell prende vita, e via con la lista delle operazioni che effettua per il JB;
Dopodiché spunta la fantastica icona dell’ananas morsa che corre (che cosa bella!!), ma una volta che la barra di caricamento è completamente piena, il cell si spegne, o comunque diviene a schermo nero.
Se provo a verificarne lo stato con Itunes, viene rilevato come in modalità di recupero e viene, quindi, consigliato (obbligato) di ripristinarlo per poterlo usare con Itunes.
Ora sta a voi, geni del crimine, darmi una mano.
Citando i beatles,
“Help!, I need somebody,
Help!, not just anybody,
Help!, you know I need someone, Help!”
insomma, the one i need is qualcuno che ne capisca!
ah, dulcis in fundo, una volta jailbreakkato (non dico se, ma quando, perché in un modo o nell’altro debbo farcela!!!), mi occorrerebbe cambiare la baseband perché leggevo che la 6.15 è alla base del problema della non ricezione di notifiche push. correggetemi se sbaglio.
Bene, ho terminato il mio papiro. A voi! e grazie già in anticipo a chiunque cercherà di dare una mano
p.s. ho letto e seguito le ottime guide di billie
p.p.s. tutti i passaggi sopra descritti li ho fatti senza SIM inserita