downgrade da iOS 5 a 4.3.3

Ciao a tutti!
Ho aggiornato il mio iphone a iOS 5.0. Precedentemente avevo la 4.3.3 e avevo salvato l’SHSH con tinyUmbrella.
Ora vorrei tornare al 4.3.3. HO fatto vari tentativi seguendo un bel po’ di guide sul web per il downgrade. Quello che mi succede è che mi carica il firmware, ma poi l’iphone va in recovery mode e non si riesce ad uscire (anche usando il tasto “exit recovery” ) di tinyumbrella.
Ho provato sia modificando il file host, in modo che itunes vada a consultare i server di cydia per l’SHSH, sia usando tinyumbrella come TSS server, e il risultato è lo stesso.
Qualcuno è riuscito a fare tale downgrade?
Grazie

Scaricati iReb rc4 dal blog
iH8sn0w rilascia iReb RC4 - iPhone Italia e usa questo tool e relativa guida per crearti un custom di iOS 4.3.3
Sn0wbreeze 2.7.1, con fix per il tastino della vibrazione, disponibile al download - iPhone Italia

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware.

Una volta creato salvalo in una cartella (quindi salta l’ultimo passaggio della guida dove ti dice di mettere in dfu e ripristinare)
Apri Tinyumbrella (con iPhone collegato naturalmente) e clicca su “start tss” e lascia il programma aperto.
Apri iReb rc4 e metti l’iPhone in DFU quindi spostati adesso su iTunes e tieni premuto su SHIFT e premi su “ripristina” quindi seleziona il custom firmware di iOS 4.3.3 creato con sn0wmbreeze

Grazie 1000!
provo e ti faccio sapere.

Scusate se mi intrometto … anche io volevo tornare al iOS 4.3.3 ma quando faccio partire tu mi viene fuori errore tts server is NOT running ; (PID:74 MUST BE KILLED) come vado avanti ? Grazie per vs aiuto :slight_smile:

Ok scusate ancora, ho trovato come uccidere il PID 74 da applicazioni/utility/monitor attività
Grazie lo stesso !

Scusamii Billie, ti prego …
Ora sono a questo punto, iRebrc4 l’ho scaricato ma mi da errore. Forse perché non va su os lino x ? cosa posso fare da qui con mac ?
Grazie per tuo aiuto …

Sn0wbreeze e iReb funzionano solo su Windows

Creati il custom di iOS 4.3.3 con pwnagetool

Una volta creato salvalo in una cartella (quindi salta l’ultimo passaggio della guida dove ti dice di mettere in dfu e ripristinare)
Apri Tinyumbrella (con iPhone collegato naturalmente) e clicca su “start tss” e lascia il programma aperto.
Metti l’iPhone in DFU quindi spostati adesso su iTunes e tieni premuto su SHIFT e premi su “ripristina” quindi seleziona il custom firmware di iOS 4.3.3 creato con pwnagetool.

Già provato, ma Itunes dopo aver estratto il firmware mi da errore " il server per l’aggiornamento del software iPhone non è al momento disponibile".
Ps TinyUmbrella ha il pallino verde, (server is running)

pps e vedo gli shsh salvati su tu

Prova a disinstallare e a reinstallare iTunes,in alternativa prova con un altro pc

Ok grazie, ora provo :wink:

Ciao!
ho segito alla lettera le tue idicazioni, ma itunes, mentre cerca di aggiornare il firmware mi da “errore 1600”. Di fatto non inizia nmmeno a caricare il firmware sull’iphone, visto che uscendo dal DFU, mi ritrovo il firmware 5.0.
Ma siamo sicuri che il 5.0 è downgradabile?
grazie ancora

Si,se hai gli shsh si,hai usato iReb per mettere in dfu?

Sì, ho gli shsh del 4.3.3 salvati. E ho usato la procedura manuale per il DFU.
Devo rinunciare?

Strano,prova il downgrade con un altro pc

provato sia con un Pc che con un mac.

Cmq,e’ così indispensabile il downgrade a iOS 4.3.3 per il jailbreak?
A che ti serve,se posso saperlo?

Mi serve perchè il 4.3.3 ha il JB untethered e il 5.0 no.

Non puoi attendere senza jailbreak?
Le app le hai lo stesso no?

Vorrei tornare anche io al 4.3.3 non sono così soddisfatto di iOS 5.
Avevo salvato il certificato con iFaith.
Come procedo.
Grazie a tutti.