Downgrade da iOS 5.0.1 a 4.3.3 senza shsh

Salve a tutti… Ho cercato in giro per il forum ed ho capito che senza shsh non si può effettuare il downgrade, :crying: ora, visto che io avevo effettuato un jailbreak untethered sul 4.3.3 è possibile che il server di saurik o cydia stesso abbiano salvato i certificati shsh? :blink: E poi è possibile effettuare il downgrade se faccio il jailbreak tethered sul 5.0.1 in modo da tentare di recuperare gli shsh qualora si potesse? Grazie in anticipo… :wink: :smiley:

scarica il programmino tiny umbrella…collega l iphone e clicca su “save shsh” in questo modo ti mostra gli shsh che possiedi.

Grazie ci provo!

Tiny umbrella con la spunta request shsh from cydia mi da gli shsh dei firmware 4.3.3/4.3.4/4.3.5… Senza la spunta me li da lo stesso… Ergo?

bene ora potrai effettuare il downgrade al firmware 4.3.3 4.3.4 4.3.5

Usando tiny umbrella o direttamente da itunes metto in dfu e ripristino?

bastava utilizzare il tasto “cerca” visto ke l’argomento è stato supertrattato cmq segui questa guida scritta dal guri Billie89:

Scaricati iReb rc4 dal blog
iH8sn0w rilascia iReb RC4 - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS e usa questo tool e relativa guida per crearti un custom di iOS 4.3.3
Sn0wbreeze 2.7.1, con fix per il tastino della vibrazione, disponibile al download - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware.

Una volta creato salvalo in una cartella (quindi salta l’ultimo passaggio della guida dove ti dice di mettere in dfu e ripristinare)
Apri Tinyumbrella (con iPhone collegato naturalmente) e clicca su “start tss” e lascia il programma aperto.
Apri iReb rc4 e metti l’iPhone in DFU quindi spostati adesso su iTunes e tieni premuto su SHIFT e premi su “ripristina” quindi seleziona il custom firmware di iOS 4.3.3 creato con sn0wmbreeze

funziona al 100% ed è facilissima!!

Grazie appena posso provo e ti dico… Ho cercato ma nessuno ha trattato di un caso come il mio in particolare… :slight_smile:

impossibile ke nn hai trovato nulla…
cmq prego :slight_smile: figurati… facci sapere
ripeto ke deve funzionare per forza anche io lo provata e te lo posso assicurare come tanti altri utenti!!

Mi piacerebbe sapere le chiavi di ricerca che usate…
Chiudo per argomento giá trattato.