Downgrade - da fw 4 a 3 - conviene?

Un salve a tutti i guru Apple !

Ho un iphone 3G co l’ultimo fw disponibile per esso ( mi pare sia il 4.2.1) , e piu’ continuo ad usarlo , piu’ diventa lento .

Es. : - devo cancellare le conversazioni se voglio che si apra velocemente il tutto
- rotazione tastiera INGUARDABILE
- caricamenti abbastanza lenti ( immagini ecc)
- ecc ecc ecc

Mi chiedo…facendo un downgrade , si risolverebbe qualcosa?
cosa potrei perdere passando ad una versione fw antecedente la mia? ( inteso come utility iphone )

conviene usare il fw originale o passare a cydia?

grazie delle risposte :smiley:

E’ italiano o straniero l’iPhone?

italiano !

Ok allora puoi tranquillamente fare il downgrade a qualsiasi firmware.
Il 3G non necessita gli shsh,con iTunes puoi inserire qualsiasi firmware compatibile con il tuo dispositivo.

Ok! fantastico!

ancora 2 delucidazioni:

1. come faccio?
  2. cosa mi perdo del fw 4? cioè: cosa ce nel 4 che manca nel 3?

grazie per la pazienza :)!!

Fai conto che l’unica cosa che avevano aggiunto nel 3G erano le cartelle. Io ti consiglio di portare il tuo 3G alla 3.1.3 ed eseguire il jailbreak con spirit. Per le cartelle c’è un tweak su cydia.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Scaricati da qui il firmware che vuoi sul tuo iPhone:
http://www.iphoneitalia.com/link-per-il-download-di-tutti-i-firmware-per-iphone-370.html

Collega l’iPhone ad iTunes e poi tieni premuto su SHIFT e premi su RIPRISTINA poi seleziona il firmware che hai scaricato e che vuoi ripristinare.

Per l’altra tua domanda usa il tasto “cerca” nel blog :wink:

grazie mille ! fantastico !:smiley:

Prego :wink:

Mi allaccio a questa discussion per non crearne un altra. Io mi trovo nella stessa situazione e vorrei renderlo più rapido e traghettarlo almeno fino ad Agosto/settembre per poi passare ad uno nuovo. Mi chiedevo però, le app ne risentiranno di questo downgrade?

Sii più esplicito…parli delle apps in base alla loro versione?

Andrea710
from Tapatalk

Certo,se metti un firmware troppo vecchio molte app gireranno male,altre non funzioneranno completamente.

si, nel senso le app che ora ho aggiornato continuano a girare tranquillamente anche se faccio il downgrade?

Ti ho risposto sopra

si letto thx. Provo a vedere un pò và! grazie ancora

Prego :wink: