Downgrade da 6.1.3 a 5.1.1

va bene :wink:

Allora… ho fatto il CFW per il DFU con il 5.1.1 originale, messo in DFU da itunes, provato a ripristinare con 5.1.1 firmato con redsnow ma dice sempre che non è la build giusta, adesso provo con redsnow sul netbook…

il firmware 5.1.1 che stai utilizzando è sicuro corretto?

in caso i problemi dovessero continuare,prova a scaricare nuovamente ios 5.1.1 dal link che ho in firma.

Il 5.1.1 l’ho scaricato e firmato diverse volte. :wink:

ok allora continua a provare con le procedure che ti ho descritto…sono le uniche…se non vanno potrebbe anche dipendere dal fatto del tasto guasto.

Provato con l’ipsw creato con snowbreeze da windows ma niente, da errore 1604.

prova a disattivare antivirus e firewall e riprova.

disinstalla se necessario anche itunes e bonjour e installa nuovamente itunes.

Provato a firmare l’ipsw 5.1.1 con redsnow windows e fare la procedura da li ma mi restituisce l’errore 3194.
Provato a ripristinare con l’ipsw creato da snowbreeze windows da itunes mac ma nisba, sempre errore 1604.

Di solito non getto la spugna finchè non arrivo al risultato ma ho perso due pomeriggi a cercare di ripristinare in tutti i modi possibili.

Mi sa che mi tocca tenermi il 6.1.3.

Downgrade da 6.1.3 a 5.1.1

Segui questa guida

Scarica redsn0w (ultima versione)
Scarica iOS 5.1.1
Collega l’iPhone al pc
Apri redsn0w
Spostati in “extras” quindi in “even more” e in “restore”
Clicca su “IPSW” e seleziona iOS 5.1.1

Redsn0w ti chiederà se vorrai preservare la baseband,clicca su “ok” se l’iPhone e’ straniero oppure su “no” se italiano

Metti in DFU mode seguendo il programma e attendi che finiscano tutte le operazioni.

Redsn0w cercherà anche in automatico gli shsh sui server di cydia del tuo firmware

Il fw a questo punto verrà ripristinato in automatico sul tuo iPhone senza che neanche l’ausilio di iTunes .

il fatto è che lui ha il tasto rotto e non può mettere manualmente in dfu.

Downgrade da 6.1.3 a 5.1.1

Esatto, ho il tasto accensione/spegnimento rotto.

scusatemi l’intromissione e il lieve gravedigging, ma che differenza c’è tra il downgrade descritto pochi post fa da Zef1r0 (senza usare itunes) e quello che c’è nel post su ios6? Dei rischi in più? Bypassa gli errori? Illuminatemi perfavore, un mese fa provai a fare anch’io la procedura tramite itunes, ma ogni volta incontrando un errore diverso…alla fine mi arresi.

Downgrade da 6.1.3 a 5.1.1

Sono 2 procedure diverse per ottenere lo stesso risultato…tutto qui.

Possono essere provate entrambe.

Ovviamente gli “ingredienti” di base sono gli stessi…ovvero possedere gli shsh del firmware che si vuole
Montare.

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

ok grazie, gli shsh li ho fortunatamente per puro caso, poichè li salvò cydia in automatico quando ancora ero al 5.1.1.
Proverò!

Downgrade da 6.1.3 a 5.1.1

Bene :wink:

Trasferiscili sul pc,utilizzando tiny umbrella.

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

ok sono riuscito a fare il downgrade senza passare per itunes, ora per jailbreakkare uso stesso redsnow? e se si, devo usare il DFU ramdisk method o il backup/restore method?

puoi usare absinthe per il jb untethered di ios 5.x

perfetto, è andato tutto bene. Grazie mille!!

Downgrade da 6.1.3 a 5.1.1

Ottimo :wink: prego.

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk