downgrade da 4.3.5 a 4.3.3 iphone 4 senza certificato riuscito

allora seguendo un po le guide che si trovano in giro su internet e facendo un po di testa mia sono riuscito a fare il downgrade da 4.3.5 a 4.3.3

ma ho due problemi :

1 il jail è di tipo teth
2 non riesco a salvare il certificato con nessun programma …

qualche suggerimento ? :cursing:

visto che non è possibile fare il downgrade senza certificati, potresti spiegare a tutti come hai fatto?

in rete ci sono un sacco di persone che ci sono riuscite …cmq ora ti incollo la procedura che ho fatto

got it to work. I used a variation of those steps and it took several retries. Here’s what I did:

  1. Upgraded iTunes
  2. Replaced with HOSTS file the provided HOSTS file above.
  3. Downloaded 4.3.3 IPSW
  4. Used redsn0w and selected the 4.3.3 IPSW. I left the default boxes selected.
  5. After this ran, it apparently just jailbroke my phone with version 4.3.5.
  6. Ran redsn0w again the exact same way and it ended up putting the phone into DFU rather than showing 4.3.5 again.
  7. Loaded sn0wbreeze and made a custom 4.3.3 IPSW.
  8. Loaded Tinyumbrella and turned on the TSS server.
  9. Loaded iTunes and did a restore (phone still in DFU) with the new custom IPSW.
  10. iTunes did not have a 1xxx error. However the phone went into recovery mode.
  11. Put phone back into DFU mode and restored again with custom IPSW again and it worked!

I never needed to save the SHSH blob files.

Two Thumbs UP for Mark… Step 1,2,3,4 its no problem
step 5. Install ur iPhone with 4.3.5 IPSW with hosts clean ip (u can google it)
6. Run RedSnow n than install Cydia after that u open RedSnow again n than DFU Mode
7,8,9,10 no problemo same like Mark said

tyny umbrella ,mi restituisce questo

09/11/2011 10:54:17.422 For version [iPhone4 4.0 (8A293)] - This device isn’t eligible for the requested build. 09/11/2011 10:54:17.428 APPLE is NOT signing iPhone4 4.0 (8A293) SHSH requests anymore. All you can do now is select CYDIA and hope that CYDIA has your SHSH saved. If not, there is nothing you can do.

Il downgrade senza shsh non esiste,nella procedura che tu stesso hai incollato viene detto di usare l’opzione “Start Tss” di Tinyumbrella.
Quella opzione serve a far comunicare i server di iTunes con quelli di Saurik (dove sono SALVATI i relativi shsh
La guida quindi e’ una bufola,dice di poter effettuare il downgrade senza shsh e poi spiega come usarli.
Se hai ripristinato a iOS 4.3.3 fidati,hai gli shsh.
Avvia il tuo iPhone ed entra in cydia,li vedrai in alto con la scritta in verde.

non li ho salvati i certificati …tiny umbrella non me lo riconosce l iphone mi esce scritto invalid xxx xx

mi farebbe molto piacere avere i certificati salvati…ma è cosa impossibile dato che l iphone mi è stato sostituito è reinviato col 4.3.5 installato

Allora iOS 4.3.3 non e’ stato caricato correttamente.
Fidati,il downgrade senza shsh non esiste.

non metto per niente in dubbio le tue parole …mi spieghi pero perche il cell mi funziona?

Perché hai gli shsh,sicuro,garantito al 100%
Quello che proponi equivale all’inserire un app NON firmata all’interno di un iPhone senza jailbreak.
Se l’app non e’ firmata il firmware non leggera’ MAI l’applicazione,i miracoli non esistono per questo genere di cose :slight_smile:
Se cerchi bene vedrai che gli shsh di iOS 4.3.3 li hai,la spunta da set hosts cydia on exit l’hai levata? E da Request shsh…?
Levale,riavvia Tinyumbrella e poi salva gli shsh

ti ripeto il cell mi è stato sostituito giorni fa e montava gia la 4.3.5 come facci oad avere i certificati salvati
questi sono tutti gli sh che mi riconosce tiny

iPhone4 4.3.5 (8L1)
iPhone4 5.0b1 (9A)
iPhone4 5.0b2 (9A)
iPhone4 5.0b3 (9)
iPhone4 5.0b4 ()
iPhone4 5.0b5 ()
iPhone4 5.0b6 ()

cmq billi ci sono riuscito anche io a fare una cosa del genere sono riuscito a mettere il 4.3.3 e su cydia non ci sn i cert. l’unico problema che rimaneva in dfu per farlo partire dovevo dargli un just boot on tethered mi parte il tel con la 4.3.3 che non riesco nemmeno a fargli il jail…infatti oramai aspetto il passaggio a ios 5 e i relativi jail anche inferiori…

Cmq la mettiate il firmware non viene caricato correttamente,forse redsn0w riesce a farlo uscire dalla dfu loop (come voi sostenete) ma non riesce cmq a stabilizzarlo.
Il firmware e’ comunque altamente instabile (lo testimonia il fatto che il dispositivo tenta cmq a piantarsi in dfu loop dopo un semplice riavvio)
Il jailbreak non e’ quindi fattibile,neanche in modalità tethered.
Morale della favola, non so fino a che punto ne valga la pena…
A questo punto state cmq ammettendo che non si può effettuare il downgrade senza relativi shsh del firmware.
Attendete iOS 5 e relativo JB :wink:

ammetto che usando tiny senza certificato non funge come deve ma con ifaith 1.3 che o il certificato salvato sempre errore 21 schermo bianco acceso in due appena provo a far partire la procedura e non sono mai riuscito ad installare fino ad ora l’fw… :frowning:

ciao ragazzi, sono nuovo del forum ma vi seguo da tantissimo…anche prima di acquistare il mio iphone.
Seguendo un pò le guide come dice acidburn87, si trova in giro molta gente che è riuscita a fare il downgrade da 4.3.5 a 4.3.3…Io ho cercato di seguire la guida in quanto non avendo gli shsh credevo di farcela…credo che sia arrivato a buon punto ma manca qualcosa, perchè iphone rimane in dfu mode.
La procedura che ho fatto è la seguente:

  1. scaricato il fw 4.3.3, TinyUmbrella, Itunes 10, Ireb, il file host (modificato con la stringa da allocare in c:\windows\system32\drivers\etc)

  2. ho salvato i miei shsh in TinyUmbrella e ho attivato la connessione al server, in avanzate ho tolto la spunta su “set hosts su Cydia” e “Request SHSH to Cydia”

  3. ho avviato ireb (a quanto pare serve per fix errori di itunes)

  4. ho avviato itunes e cliccando su Ripristina insieme al tasto Shift ho cercato di ripristinato il fw 4.3.3 scaricato in precedenza

  5. terminata la procedure itunes ti tira fuori il solito errore 1013, e il dispositivo mi rimane in DFU MODE.

A questo punto mi son bloccato. Ho girato per tutto il web,guide,forum, il telefono non ritorna in modalità normale nencge con il tool fixrecovery43 e 421. Non sò che fare. Come posso sbloccare il dispositivo senza ritonare al solito fw 4.3.5. Confido in un vostro aiuto. Grazie!!

Se non hai gli shsh di iOS 4.3.3 perché usi Tinyumbrella?? xD
Perché modifichi i file hosts?? :smiley:
Questi procedimenti servono per far mettere in comunicazione i server di cydia (dove sono presenti i certificati shsh che tu NON hai) e i server di iTunes.
Quindi nel tuo caso sono un non-senso.
L’errore 1013 NON può essere corretto,potete provare in tutti i modi possibili,il downgrade va fatto solo se si possiedono i certificati.

quindi mi devo tenere il 4.3.5? io sono profano di questo…agisco leggendo le guide…e percheè rimane bloccato in dfu?
ho letto un’altra guida poco fa che prima di tutto ti fa fare il jb theated e poi tutta la procedura che ho elencato prima…è sul sito di limera.

Rimane in dfu perché non riesce a caricare iOS 4.3.3 proprio perché non hai gli shsh.
Per adesso devi tenerti iOS 4.3.5
Fine settembre inizi di ottobre uscirà iOS 5,il nuovo firmware avrà il jailbreak untetherd :wink:

ok,grazie. E come mai sul sito di limera mettono una guida fasulla…mi sembra strano.

Tutti gli utenti che hanno tentato di fare il downgrade senza shsh non sono riusciti a far partire il loro dispositivo,non gli e’ stato possibile neanche effettuare il jailbreak.
Di guide ce ne sono tante,questo non vuol dire che funzionano tutte.
Mi ricordo quando tempo fa si e’ parlato di downgrade senza shsh di iOS 4.1 (questo stesso sito ne parlo’)
Alla fine le guide pubblicate furono rimosse perché si dimostrarono non funzionanti.
I pochi utenti che riuscirono nell’intento si resero conto,alla fine,di aver salvato gli shsh.
Un mese fa si scopri invece che Apple non ha mai smesso di firmware iOS 4.1 in iPhone 3GS,questo adesso spiega come tutti i possessori di iPhone 3GS riuscirono ad eseguire il downgrade al vecchio firmware.
Con questo ti ho detto tutto :wink:

visto e considerato che iphone l’ho preso usato già alla versione 4.3.5 come potrei vedere di trovare gli shsh??

Rimuovi il link che hai pubblicato sopra o lo faranno i moderatori.
E’ vietato postare link esterni a questo sito.
Cmq,per vedere quali shsh sono stati salvati devi prima ripristinate a iOS 4.3.5
Successivamente scarica Tinyumbrella dal blog ufficiale,collega l’iPhone e clicca su “save shsh”,scrivimi poi quali stringhe ti appariranno nel rettangolo al centro del tool :wink: