Downgrade da 4.1 a 3.1.3 con codice SHSH salvato su pc

Ho deciso di tornare al 3.1.3 dato che da quando ho installato il firmware 4.0 (e poi 4.1 con relativo jailbreak) il mio autoradio alpine non viene più riconosciuto dal mio iphone 3gs (dice accessorio non ottimizzato o qualcosa di simile) e quindi non posso più sentire gli mp3 e ricaricare il cell.

il problema nasce dal fatto che ho il mio codice SHSH salvato sul mio pc ma non sul server di Cydia.

Tutte le procedure che trovo su internet si riferiscono alla procedura con SHSH salvato su Cydia, ne esiste una che posso fare utilizzando il file sul mio pc???

Grazie dell’aiuto! :slight_smile:

ecco…ottima domanda…lo vorrei sapere anke io… :))))))

Forse ho trovato, si deve impostare un server locale anzichè il server Apple o quello di Cydia, si fa utilizzando

SiNfuL iPhone ECID.SHSH Restore Server Tool (purtroppo non so fornirti il link per il download)

Devi reperire il firmware 3.1.3 originale, modificare il file host, far partire SinFul, mettere il telefono in DFU e poi fare l’aggiornamento premendo shift+ click ripristina in itunes

A me va tutto liscio fino a metà poichè ho un errore 1604 che continua a mandarmi in blocco la procedura.

Nessuno sa aiutarmi con questo errore in questa situazione specifica?