Downgrade da 3.1.3 a 3.1.2 senza ECID

Tutti dicono che sia impossibile, ma perchè ci sono riuscito?
Non sono programmatore, ho un iphone 3gs 16gb.

Vi spiego cos’è successo.

Avevo l’iphone con 3.1.2 e jb, winterboard (sia dannato:cursing:) mi ha incasinato il tel ed ho dovuto ripristinarlo… ripristinandolo mi si è infilato il 3.1.3. e naturalmente niente jb.

NON HO SALVATO NESSUN ECID e se lo avessi fatto senza accorgermene non l’ho riutilizzato, anche non avrei saputo come farlo.

La guida che ho seguito è stata questa GieffeNet Downgrade del firmware 3.1.3 (iPhone)

Se qualcuno sa spiegarmi perchè cel’ho fatta mi fa un gran piacere

Ciao, in molti hanno eseguito il downgrade convinti di non avere salvato il proprio ECID, ma poi in seguito ad una verifica si sono resi conto che involontariamente lo avevano salvato.
se vuoi verificare è semplice basta aprire CYDIA e vedere se hai scritto in alto o in basso " this device has SHSHs on file for iPhone OS: 3.1.2”
Facci sapere

Ho dato un’occhiata alla guida a mio parere manca un passaggio fondamentale ovvero la modifica del file host, è dubito che tu ci sia riuscito senza modificare il file host !! Ti conviene corregere la guida :wink:

la guida è simile a quella solita, non capisco anche io come fai senza modificare l’hosts a bypassare il server apple durante la fase di ripristino

la guida non è mia…io xò ho seguito quella

ho l’ecid salvato?

si;)

ma io durante il downgrade non ho usato nessun codice… scusa, ma l’ecid rimane nel telefono o è un codice che va usato?

evidentemente lo avevi salvato involontariamente… è successo anche a me, anch’io ero convinto di esserci riuscito senza salvarlo, ma poi mi hanno spiegato che senza volerlo ( e per fortuna) lo avevo salvato… per una risposta più tecnica aspetta che ti risponda qualcuno più esperto di me…

P.s. mettiti l’anima in pace che ti è andata bene così:)

hai perfettamente ragione :D:D, ma mi piacerebbe sapere come ho fatto dato che non l’ho utilizzato? e poi ho preso un firmware 3.1.2 scaricato da internet, non l’ho modificato

è la firma digitale del telefono, in qualche modo è successo tutto in automatico;) diciamo che abbiamo avuto una considerevole dose di gran culo!!!:smiley:

Fanciu, ritieniti fortunato. Ma davvero non hai modificato il file HOST perchè e praticamente impossibile fare il downgrade senza reindirizzare il server apple su quello di saurik.

io provo

non mi parte quickpwn