Downgrade da 3.1.3 a 3.1.2 ma sn0wbreeze non funziona

Ciao,

a seguito di un ripristino forzato, mi sono ritrovato con il fw 3.1.3.
Avevo in precedenza salvato l’ECID su Cydia, quindi ho proceduto con la procedura di downgrade al 3.1.2, ricevendo i due “soliti” errori 1015, quindi in teoria dovrei aver downgradato con successo (dovrei anche avere il vecchio iBoot, il seriale è un 43).

Però quando faccio partire sn0wbreeze mi dice che il mio iPhone non è jailbreakabile dal programma, se continuo con la procedura e creo cmq il custom fw, poi iTunes resta fermo su “Preparo iPhone per il ripristino”.

Qualche idea? :frowning:

Re: Downgrade da 3.1.3 a 3.1.2 ma sn0wbreeze non funziona

Mmhh… Con il seriale 43 iboot dovrebbe essere quello nuovo e non quello vecchio… Quindi niente downgrade…

Non era 45 il “numero magico”?
Cmq al limite dovrei poter eseguire almeno quello tethered no?
E cmq è strano perché l’ho preso usato ed era già jailbrekato non-tethered…

ma perchè ndopo aver fatto il downgrade non rimani col 3.1.2 e rifai il jailbreak con blackra1n??

Re: Downgrade da 3.1.3 a 3.1.2 ma sn0wbreeze non funziona

[QUOTE=“Dural”]Non era 45 il “numero magico”?
Cmq al limite dovrei poter eseguire almeno quello tethered no?
E cmq è strano perché l’ho preso usato ed era già jailbrekato non-tethered…[/QUOTE]

Il era 40 anche se fino al 42 qualcuno era con vecchio iboot… Però se dici che era non tethered allora anche il tuo è uno dei pochi fortunati… (però è strano)
In caso contrario e avessi il nuovo iboot non puoi fare niente… Almeno per il momento.

Il problema è che temo che il downgrade non sia “pieno”, nel senso che dopo il secondo errore 1015, il processo s’interrompe ed il telefono rimane in recovery mode, in teoria sulla guida del downgrade poi procedere lo stesso col tool, il problema è che a quel punto il telefono è in recovery e non in DFU, magari dipende da quello…

Cmq avevo pensato anche io ad usare blackra1n, il problema è che il programmino per fixarlo per l’utilizzo con iTunes 9.1 a me non salva la versione fixata e non capisco perché… che casino…

Cmq confermo che prima il telefono era jb untethered, quindi evidentemente era tra i “pochi fortunati”.

facendo il downgrade itunes ti da l’errore ma è tutto normale, dopo il secondo ripristino devi fare la procedura con irecovery e vedrai che ti sistema tutto, ed il ripristino risulterà completo.

Ok grazie,
in effetti il pezzo finale con iRecovery non è menzionato nella guida al dowgrade che è linikata qui (lo è solo se si segue il link “per ripristinare la parte telefonica”), proverò e vedo se riesco a farla funzionare.

Ma a quel punto è meglio usare sn0wbreeze o blackra1n? tanto mi pare che la baseband non venga aggiornata in nessuno dei due casi giusto?

se hai aggiornato alla 3.1.3 la baseband sara la 05.12.01…che x ora nn è sbloccabile

Ma quando si decidono a rilasciare uno sblocco questi maghi del’iphone ?

secondo me arrivati a questo punto con l’uscita dell’ OS 4.0 in estate non avremo nessun tool x il jb o sblocco baseband che sia prima di agosto settembre se lo facessero uscire ora apple avrebbe il tempo x tappare la falla e geohot questo lo sà

visto l’imminente rilascio del 4.0 che avverrà giovedì 8 potrebbe essere stato un bene che il tool trovato non sia stato rilasciato in quanto la falla per l’exploit potrebbe essere valida anche per questo nuovo aggiornamento