downgrade basebrand iphone 3gs?

Ciao a tutti! Io ho un iphone 3gs che mi hanno lasciato. mi hanno detto che non prendeva il segnale. mi sono accorto che sopra c’è installata la basebrand 6.15 quindi quella dell’ipad però dato che non ho i certificati ho fatto un ripristino al fw 4.1 e il telefono (senza sim), mi scrive come gestore “vodafone” quindi penso che il dispositivo non sia straniero ma che semplicemente non funzioni la parte hardware dell’antenna ma quello non è il problema. il precedente possessore deve aver fatto la procedura di sblocco quindi aver montato la basebrand dell’ipad credendolo straniero quando invece è italiano ed è partito l’hardware. ora cambierò l’hardware senza problemi…(spero)…però vorrei sapere se c’è un modo per eseguire il downgrade della basegrand. siccome il dispositivo è italiano mi sembra stupido dover tenere la base dell’ipad e non poter aggiorare a fw più nuovi. ho visto che per il 3g c’è il modo di eseguire il down ma per il 3gs? fatemi sapere. grazie.

Scusa che intendi con cambierò l’hardware? :blink:

che ci cambio l’antenna interna. quello per me non è un problema…il problema è il down. perchè sarei bloccato al fw 4.1 per ora.

Gli iPhone stranieri riconoscono la SIM,ma non la supportano.
Un’altra cosa,l’antenna e’ una cosa,la baseband un’altra…

lo so per tutte e 2 le cose…però senza inserire la sim il telefono mi dice vodafone. può aver memorizzato un vecchio dato?
poi per l’antenna non è il problema. quella me la cambio da me e boh. però per la basebrand si può fare qualcosa? cioè si può fare il down?

No,purtroppo non puoi fare il downgrade della baseband in iPhone 3GS
Non puoi neanche eliminare la bb dell’ipad.

vabbè…grazie lo stesso…

Prego :wink: