Downgrade baseband 06.15

Raga,qualcuno sa a che punto siamo per questo downgrade della baseband o dell’eventuale fix per il GPS?
Oltre a non andare piu il navigarore…questa baseband fa consumare la batteria in modo spaventoso…
Chi ha buone nuove?

prova con fuzzyband, ma cerca su google il certificato per la tua baseband attuale!

al momento non è possibile effettuare il downgrade della baseband su 3gs, è possibile solo su 3g con bootloader 05.08

ma nessuno sa niente del programma che dicevano doveva uscire ancora a novembre per il downgrade della baseaband del 3gs, dalla 6.15 alla 3.1.2?

era un rumor…si diceva fossero al lavoro su un programma simile per il downgfrade della baseband…altre notizie non se ne hanno

Non solo rumors, in realtà l’ “iPhone Dev” team sta lavorando anche su questo!

Tutto il lavoro, oltre ad essere parecchio complicato, è stato rallentato dal rilascio di iOS4.3beta e dall’imminenza del “pwn2own”, durante questa occasione sembrerebbe che vengano svelati alcuni Exploit di controllo della BB derivati da bug hardware dei chipset più comuni (iPhone incluso).

L’idea che mi sono fatto è questa: aspettando ancora del tempo (guarda caso non è mai stata dichiarata alcuna ETA) si possono includere quanti più terminali con un solo exploit, al contrario una release troppo frettolosa consentirebbe ai produttori di mettere delle pezze rendendo l’operazione più difficile!!!

Io per primo SPERO che sia solo questione di tempo…

Da fortunato possessore di un 3G con vecchio bootloader 5.08 ho potuto effettuare il downgrade con fuzzyband, ma è l’unico caso in cui si può fare.

Giusto mentre discutevamo MuscleNerd ha risposto su twitter a sparc0de…

sparc0de: @MuscleNerd any progress about 3GS 06.15 BB downgrade ?
MuscleNerd: @sparc0de Not yet. But the BB downgrade will use lots of the stuff developed for Persistent Nucleus Tasks on Vimeo so we’re optimistic!

Traducendo abbiamo:
sparc0de: ci sono progressi riguardo al downgrade BB 06.15 per 3GS?
MuscleNerd: non ancora. Ma il BB downgrade usa una parte del lavoro di sviluppo di “Persistent Nucleus Tasks” per questo siamo ottimisti!

A dimostrazione del fatto che il lavoro continua, ma ancora nulla è dato sapere sui tempi…

Speriamo…
Considerate che io sono l’unico pirla che per errore ho messo la baseband per ipad su un 3gs italiano…
Ditemi voi sensi può essere più bigoli?

X l’esattezza non sono stato io ma me lo ha fatto x errore un mio amico sul mio telefono!
Speriamo riescano a sbloccarla così faccio un downgrade e poi sono a posto!