DOWNGRADE A IOS3 o Consegnare IPhone 3GS ad assistenza?

Oggi ho avuto la ennesima riprova che con un segnale meno stabile o più basso,con iosa il terminale non prende il 3G o meglio lo perde e non lo riacquista.La cosa peggiore e’ che non va in gprs per cui se cade il 3G oltre a non navigare se sto telefonando perde addirittura la telefonata.
Ho fatto un ripristino ma non e’ cambiato nulla,anzi ho notato che se ho un allarme in corso mentre sono al telefono l’allarme non si chiude e continua a suonare con un fastidio notevole e non si può fare nua bisogna riavviare il cell.
Per cui avendolo comprato da Vodafone (lei ha poniamo di calo nella mia città)
Hi solo due alternative:
1)Faccio il downgrade ad ios3 ma …
E posso farlo con un cell non JB ? L’ecid l’ho salato con umbrella senza fare il JB,posso downgradare senza fare il JB?
I dati quali rubrica sms agenda e note,esiste un Mido per recuperarli con qualche programma su pc o da ITunes e rimettere il tutto su IOS3
2)Do’ l’iPhone 3GS a Vodafone ma in tal caso visto che un backup quando me lo riconsegneranno sara’ sempre iosa posso rimetterlo sempre che non mi pregiudichi il funzionamento se quando me lo consegneranno sara’ ok?
Io vedendo vari cellulari 3GS mi sono reso conto che sia i 3GS con ios4 sia gli iPhone 4 hanno lo stesso problema di perdere il segnale Vodafone 3G ma mentre l’iPhone 4 lo tiene più a lungo e comunque passa al gprs,per i 3GS CPN UPGRADE IOS4 si hanno i problemi che vi ho scritto.
Se chiamo Apple assistenza che mi diranno? Sapete se si può are qualcosa? Nel senso che darglielo per 1 mese e poi trovarli restituito un altro con lo stesso problema sarebbe una bella beffa!!
Che faccio?
Grazie
Ciaoo
P.s: se il downgrade si può fare e non perdo rubrica ed agenda un tentativo lo farei(poi Apple vedrebbe il downgrade se il problema persistesse?

Il downgrade puoi farlo solo se hai salvato l ecid o shsh relativo ad un firmware 3.x e seguendo una guida per effettuare il downgrade, se no non puoi ritornare a nessun firmware preceente

L’ecid mi avevano detto che si poteva salvare anche con cellulare NONJ JB e così ho fatto con tinyumbrella(se il nome è corretto).
Quindi se posso farlo? con quale guida e sopprattutto puoi rispondermi al resto dello stesso punto e anche al punto 2?
Attendo notizie poi valuterò che fare anche se proprio non saprei :confused1:
Thx ciaoo

dipende quando hai salvato l’ecid e a quale firmware è riferito, perchè puoi ritornare al firmware di cui hai salvato l’ecid non a tutti indistintamente

Ho salvato l’ecid dell ultimo ios3 e vorrei tornare a quello ma ultimamente visto che ora ho ios4 il sitema itunes fa backup ogni volta che mi collego (automatico) per cui mi interesserebbe sapere oltre alla “guida/procedura da ios4 a ultimo ios3 per Iphone NON JB” quello che ho scritto nella seconda parte del puno 1 ; riesci a darmi una risposta?
Per il punto 2 vedo che nessuno si esprime … :slight_smile:
Attendo …
Thx
ciaoo

ma scusami partendo dal presupposto che abbia L’ecid con tiniumbrella giusto(dove lo trovo salvato?) come faccio a fare il downgrade senza aver mai fatto il JB e senza volerlo fare ora per effetturare il downgrade?si può fare questo Benedetto downgrade all ultimo 3(di cui ho ecid) senza fare JB? Come?
Grazie ciao
p.s:come posso salvare manualmente da ios 4 MAI JB le cartelle che mi interessano per rimetterle se dovessi portarlo in garanzia? cosa molto probabile a questo punto…ma vorrei fare prima un downgrade a IOS3 se mi dite come… UP!!!

mi scade la garanzia…!!! HELP!!!

ragazzi mi scade la garanzia!
Mi dite come e se si può fareil downgrande che chiedo senza JB?
Non posso lavrare, stò andando con 2 telefoni e stò buttando via € per il pack internet :frowning:
Se mi aiutate faccio il downgrade e vedo se il problema è l’ios 4 o l’iphone.
Mana poco e sono fuori garanzia :frowning: :frowning: :crying:

Per i backup guardati le indicazioni contenute in queste guide

Guida al backup dell’iPhone - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Jailbreak? Ecco cosa fare prima di procedere con lo sblocco dell’iPhone! - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Mentre per il downgrade se hai l ecid salvato puoi usare questa guida

http://www.iphoneitalia.com/guida-eseguire-il-downgrade-dall’ios-4-1-gm-all’ios-4-0-x-windows-mac-142296.html

Ho visto queste guide…
A) Partiamo dall ultima del downgrade…

1)Ma dove prendo l’ecid salvato con tinyumbrella? e dove devo metterlo questo ecid?
Il mio NON è un iphone JB per cui come devo procedere (questa guida da cose scontate che per me non sono)’
2)Il firmware ultimo 3.x.x per iphone dove lo prendo? e sopprattutto come e dove devo metterlo affinchè (se ho ben capito ) itunes lo riconosca quando sono in dfu mode?
3)Il file recboot per uscire dal recoveri funziona anche a cell NON JB?
AS questo punto ho il cell al firmware 3.x.x e anche itunes è tornato indietro al 3.x.x?
4)Cosa succede nel caso itunes abbia back up di applicazioni che andavano o potevano essere installate SOLO con ios4?
quando ricollego il cell ad itunes lui mi ripristina il software che normalmente vinene salvato a ogni collegamento o in realtà mi trovo un cellulare vergine e i programmi pagati li ho persi?
5)Idem per rubrica agenda etc, li ripristina o in realtà li ho persi?(in tal caso devo procedere con salvataggi manuali …vedi domanda a parte sotto)
6)Questa procedura se in un futuro breve dovessi restituire l’iphone in assistenza (ovvero il cell ha sempre problemi) viene vista come invalidante la garanzia?
7)posso fare tutta la procedura senza sim dentro?(importante per me)
.------------------
B)
Parliamo delle altre guide i back up me li faccio e me li rimetto manualmente anche se non ho il cell JB?
altre domande te le farò in seguito 8speriamo ci riesca da solo) se la procedura di downgrade va bene per il mio caso.
Grazie
ciaoooo
p.s:ho messo lettere e numeri così ho un chiarimento preciso per me su tutti i punti/miei dubbi.
A proposito se la procedura si bloccasse? che devo fare?

1-i file ecid del 3.x o lo hai già salvato o non ce l hai, se l hai salvato con ombrella puoi averlo sia in locale sul pc che su cydia pur non avendo il jb
2-Il fw lo orrendi da questo link te lo salvi sul pc e poi con shift+ ripristina ti si a ore la schermata per selezionarlo
Dowload firmware iPhone 2G, 3G, 3GS e 4 + iTunes - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G
3-recboot funziona anche senza jb
4-non ti carica il backup da 4.x a 3.x e viceversa
5-visto il salto da 3.x a 4.x e viceversa spesso il backup non lo carica devi metterlo in preventivo
6-se hai un iPhone con jailbreak e devi mandarlo in assistenza basta che ripristini da iTunes e togli il jb
7-meglio che la fai con la SIM tanto che ti cambia mica gli succede nulla

1)non avendo il JB lo ho sull hard disk ma dove? devo spostarlo da dove è? e dove e come devometterlo (l’ecid intndo)?
2)ok…credo
3)ok
4)non caricando il back up devo fare tutto a manin e si può fare anche senza JB (esiste guida senza JB)?
5)quindi i programmi comprati li perdo tutti o li rcarica la prima volta che faccio il collegamento? Cosa non riuscirei afare a manina e che quindi debbo mettere in conto d non poter rimettere?
6)non ho i JB , facedo il downgande quindi osso consegnarlo così o il downgrade è una sorta di JB o è un ripristino normale accettato o comunque non visibile da Apple?
7)ok , intendevo se si blocca (sfiga ma sai…)vorrei poter togliere la sim
ancora mille grazie ciaoo

Bisogna vere quel file ecid con che programma lo hai salvato, se lo hai fatto con ombrella devi cercare una cartella sul tuo profilo utente di Windows dove contiene i file shsh, il downgrade comunque non é equiparabile al jailbreak sono due cose differenti

quindi se porto il cellulare alla Apple con il downgrade non ho nessun problema giusto?
A rigrazie

No peró puoi portarglielo senza fare nessun downgrade ma ripristinando semplicemente da iTunes al 4.2.1 tanto poi se te ne danno un altro quello ti arriva col nuovo firmware e non puoi nemmeno tornare indietro orche non avrai gli ecid salvati.

per riportarlo all ultimo quattro basta che faccia un ripristino senza bisogno di ecid giuso?
Torniamo invece alla soluzione con downgrade fatto al 3.x.x
In futuro quando colegherò il cell a itunes salverà i mei acquisti la mia rubrca oppure no? E curiosità se le salva come può salvarle se già ha i miei backup salvati sul ios4.
Non capisco come può gestire itunes 2 backup di ios differenti sullostesso cellulare e poi permettermi di rimanere all ios che ho downgradato salvandomi da li in avanti tutto quello che farò/comprerò (rubriche sms agenda e note le salva da li in avanti come fosse un cellulare nuovo?)?
Grazie
ciao