downgrade 4.2.1 a 4.1 senza aver salvato ecid ?????????

scusate ma sta cosa si puo fare o no ? ho letto 5500000000 mila guide ma alla fine non sono riuscito a tornare al 4.1 ma sto jailbreak del 4.2.1 si puo fare ?

senza aver salvato il certificato non puoi fare il downgrade

Certo che si può fare il jailbreak di iOS 4.2.1. Solo che per l’iphone 4 è tethered.
Trovi le guide nel blog iPhoneitalia.com

ma tethered in parole pavore cosa significa che ad ogni riavvio sparisce il jailbreak?

significa che per riavviare l’iPhone serve il computer, ma non perdi il jailbreak

scusa l ignoranza sul discorso in che senso riavviare ? cioe se spengo l iphone non lo riaccendo se non ho il pc dietro ?

significa che essendo tethered quando spegni o riavvii il telefono si blocca e non puoi usarlo, per farlo ripartire devi attaccarlo al pc e fare una procedura con redsn0w.
Questo ogni volta che si spegne, attenzione che però anche se si blocca non perdi nulla di quello che avevi sopra.

che sfiga volevo tornare indietro perche ho preso l iphone 4 e aveva caricato il 4.1 che fortuna ho detto gli faccio il jailbreak !!! tutto ok lo usato una decina di giorni e poi ad un tratto non riuscivo piu a navigare gli ho caricato su itunas il backup che avevo fatto da aapena preso ma niente non si connetteva !!!
allora decido di togliere cydia e rifare jail ma girandonel menu o detto provo a fare il ripristino dal menu del tel l ho faccio partire e si inchioda mi continuava a caricare fino alla mela e poi si spegneva all infinito .
la mia domanda visto che avevo fatto il jailbreak prima non che io riesco a recuperare l ecid anche se non l ho salvato in qualche modo o e inutile?

come ti han detto sopra senza ecid non puoi tornare indietro, devi attendere il jb untethered se quello tethered non ti va bene

Prova a dare un’occhiata a questa guida appena uscita nel blog: GUIDA: eseguire il downgrade da iOS 4.2.1 ad iOS 4.1 su iPhone 4 senza certificato SHSH - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

No, l’ecid è un codice univoco per ogni iPhone