Downgrade 4.1 Iphone 3gs straniero, ora???

eccomi di nuovo, mi sa che ho fatto una cavolata…ho fato il downgrade a 4.1 da 5.1.1 (è rimasto l’iphone in modalità recovery), ho questa baseband 5.16.05, che non è supportata da ultrasnow (giusto?), sono davvero confuso, ci sto perdendo ormai la testa da giorni, ho visto tutte le guide, ho seguito la giuda di billie, ma mi dava errore 3194 con la versione 5.1.1, ora dovrei procedere sempre con snowbreeze o redsnow…?? non ci sto capendo più niente, se mi date qualche dritta per favore, non linkate guide gentilmente, aiutate uno proveniente da android!! :smiley:

l’iphone straniero necessita l’attivazione tramite un custom firmware creato tramite l’ultima versione di “snowbreeze”.
Usa la modalità EXPERT per creare il custom e assicurati di mettere la spunta su “activate the iphone” nella sezione GENERAL. Metti anche la spunta su “install baseband ipad”.
Quindi crea il custom con l’opzione “build ipsw” e salvalo nel pc!
Ora assicurati di avere l’ultima versione di itunes, quindi collega l’iphone e mettilo in DFU mode,
dopodichè ripristina selezionando il custom firmware da te creato!
Fatto questo, l’iphone si attiverà, quindi entra in cydia e scarica “ultrasn0w”. ora riavvia l’iphone!

Adesso l’iPhone e’ acceso e attivo?

non ti arrabbiare… :smiley: allora ora scarico il firmware 4.1 e procedo aggiornando anche la baseband e ti faccio sapere, ma cosa comporta l’aggiornamento della bb?? :confused1:

si è acceso, ma non attivo

scusami se mi taggo, aggiungo l’informazione che è rimasto in modalità recovery (cavetto e cd con nota musicale giusto?) mi fa fare solo chiamate d’emergenza

markol984, il regolamento è chiaro.
Non uppare.
Non siamo in una chat. Attendi risposta senza postare a raffica.
Se devi aggiungere quacosa, devi modificare il messaggio precedente :wink:
Grazie

Markol non uppare e’ contro il regolamento,dovrò chiudere la discussione.

E’ in Recovery perché non hai seguito correttamente la guida che ti ho postato per ripristinare ad iOS 4.1
Non hai messo la spunta su “activate the iPhone” nella sezione “General” di sn0wbreeze
Rifai il custom e sta piu’ attento

scusate ragazzi, comunque la spunta l’avevo messa su activate the iphone, vi faccio sapere comunque, grazie per gli aiuti…:wink:

Ok, rifai il tutto, se hai ancora problemi prova la stessa procedura con un altro pc.
Poi facci sapere se tutto va bene :slight_smile:

Ottimo,prego :wink:

allora, ho provato innizialmente senza tyniumbrella e non è andato, con tyniumbrella (start TSS server) è partito, ho spuntato sia activate the iphone che baseband ipad, solo che alla fine della verifica del firmware mi ha dato errore 1015 ed è rimasto in modalità recovery…che faccio, lo riavvio? fermo il server tyniumbrella?? :confused1:

prova con un altro pc.

ma il fatto che abbia attivato tyniumbrella è corretto o è stato fortuito? cioè si fa così o è partito a fortuna?

Tinyumbrella non serve a nulla per inserire iOS 4.1 in iPhone 3GS

Ha ragione Billie.
Tinyumbrella serve solamente se devi ripristinare un firmware non piu firmato.
IOS 4.1 in iphone 3GS è ancora firmato :slight_smile:

allora, non so perchè ma è andato!! l’ho solo scollegato e si è riavviato da solo aggiornandosi con la barra sotto il logo apple! ora sto dentro l’iphone con cydia ma ancora senza rete.
Io ora ho provato con windows 8 (praticamente uguale a 7 per i driver), facendo come detto prima, cioè attivando tyniumbrella è partito, altrimenti mi dava errore 3194!
Connettendolo al pc con tyniumbrella (ed anche vedendo le info dentro l’iphone) mi da ancora la baseband vecchia e cioè 05.16.05, è giusto che sia così? o in realtà è un fake e sto con la baseband dell’ipad? spero comunque di aver aiutato qualcuno con lo stesso problema :slight_smile:

non hai la baseband dell’ipad.
Non hai messo la spunta in snowbreeze.

no no, ti assicuro di averla messa…infatta mi dava una serie di accorgimenti del tipo che non sarei più potuto tornare indietro ecc… ecc… almeno ora è attivo…quindi non posso sbloccare la rete con ultrasnow giusto? l’unico modo è la baseband dell’ipad? :crying:

si devi riuscire ad installare la baseband dell’ipad, altrimenti con quella baseband non potrai sbloccare la parte telefonica dell’iphone.
Prova a montare la bb dell’ipad (6.15.00) tramite redsn0w 0.9.14b2 :slight_smile: