downgrade 4.0.2 a 4.0.1 impossibile

Salve,

oggi ho provato a fare il jailbrake 4.0.1 …tramite il sito jailbreakme.com… sembrava che andava tutto bene… prima cosa… subito da Cyidia a salvare l’eciid… ma subito dopo provo ad aprire l’apple store è inizia a darmi un casino di problemi… è ho tentato di ripristinarlo… ma stranamente non mi faceva usare il firmware… 4.0.1… mi ha uppato a 4.0.2… solo che ora vorrei fare il downgrade da 4.0.2 a 4.0.1 con il mio iphone 4… solo che mi da un sacco d’errore 3194, poi 1005 ora 1004 . … mi sapete dare una mano… sto uscendo pazzo…

mi chiedo perche hai effettuato il ripristino! che problemi avevi??

ormai la frittata è fatta, se hai aggiornato al 4.0.2 e non hai il file ecid salvato non puoi effettuare nessun downgrade e nemmeno jailbreak

mmmm l’ho fatto tramite cydia appena ho jailbreakkato…

xkè mi ha iniziato a sclerare… applestore non caricava ne andava il mio account…

ogni tanto uscivano scritture arabe apposto dell italiano… un macello…

puoi vedere se fra qualche giorno il downgrade riesci a farlo magari l’ecid te lo ha salvato, solo che ultimamente il server di cydia ci mette un po per fare tale procedura

si ma il problema…ke nn riesco a mettere nemmeno il 4.0.2… mi da errore 1004 oppure errore 3194

Per risolvere l’errore 1004 fai così: Collega l’iPhone al PC apri Umbrella e clicca “Kick Device Out Of Recovery”. Per scaricare Umbrella per Windows qui: request download ticket | ifile.it Sito Ufficiale: The Firmware Umbrella Ricorda che se provi il downgrade e ti da errore 1004 vuol dire che è riuscito! Devi solo fare la procedura sopra.

Mi da ora l’errore 3194… come posso rimediare… ?=?

cmq una nota positivà cè… si è riacceso… :l

Hai fatto come ti ho detto? Prova.

si… solo che dopo teoricamente dovrei mettere il firmware 4.0.1 giusto ?

se è cosi…lo metto ma si blocca proprio di nuovo

Problema con iphone 4

Salve a tutti, sono nuovo del forum e non so se sto postando questo mio problema nella sezione adatta. Prima di tutto salve a tutti e complimenti per il lavoro che svolgete. Io sono francesco e d ho acquistato il mio primo dispositivo apple (iphone 4 16 gb) da 2 gg. Ora vi espongo il mio problema.

L’iphone che ho acquistato ha il fw 4.0. Leggendo in rete ho visto che potevo fare il jail con jailbreakme. Purtroppo nella procedura qualcosa va storto e senza alcun avviso mi ritorna alla schermata home. Il problema è che dopo averlo spento e riacceso l’iphone mi rimane sulla schermata di boot (la mela) e da li non si muove!
Ho letto un po in giro cosa potessi fare e sono arrivato alla conclusione del ripristino. Riesco ad accedere ad itunes in mod dfu, scelgo il fw che voglio ripristinare (4.0 precedentemente scaricato) ma quando itunes inizia la verifica con apple il procedimento fallisce dandomi errore 3194. Come posso ripristinare il mio iphone? ci tengo a precisare che ho tentato sl la procedura jailbreakme e dopo la riaccensione mi si è bloccato sulla mela.

In attesa di una risp, buon pomeriggio.

purtroppo puoi solo ripristinare mettendo il 4.0.2 su cui non è possibile fare il jailbreak.
Per poter mettere un altro firmaware precedente dovevi avere il relativo file cid salvato.

il 3194 è relativo all ecid, o non te lo ha salvato cydia o la procedura che segui è errata

scusate ma il mio iphone 4.0.2 posso farlo tornare al 4.0.1? non ho problemi io

allora scusa la mia Gnorry o la mia foga di jaibrekkarlo… ma come devo procedere??

cmq credo ke l’ecid cydia ancora non se l ha preso… xkè quando lo jailbrekkato prima ke l iphone ha iniziato a sclerare…avrò fatto un sacco d’aggiornamenti cn cydia da appsync ecc…

e stranamente dopo che ho cliccato sul cuoricino alla pagina iniziale sembra che era tutto ok… poi nn so che dirti… :

Ciao cortesemente se qualcuno puo darmi una mano a capire quanto e successo,
Ho un iphone 4 con in precedenza installato il SO 4.01 con JB e andava tutto OK salvato il certifico ECID a suo tempo, poi mi e venuta la felice idea di installare la versione del SO 4.1 GM e anche qui tutto a posto e funzionante, ora dopo un giorno di utilizzo della versione 4.1 volevo ritornare alla versione 4.01 avendo il EDID ed ho eseguito la guida al downlograde come posta nel sito, l’operazione l’ho eseguita su Win xp con Itunes 9.25 , ma a un certo punto del ripristino al downlograde piu che il messaggio 1015 come riportato nella guida e uscito il messaggio 1004 con la schermata della icona itunes e cavo usb sull’iphone, comunque sono andato avanti come da guida ma nulla rimane sempre cosi, se lo spengo e poi lo riaccendo prima compare il logo dell’apple e poi di nuovo icona itunes e cavo usb, si che ho riprovato l’operazione su WIN 7 (avendo il pc partizionato e con piu sistemi operativi) per al semplice ripristino della versione 4.1 GM e il tutto e andato a buon fine e l’iphone a ripreso a funzionare regolarmente, ora perche non sono riuscito ad fare il downlograde nonostante ho il ECID ? volevo solo precisare che nel file Hosts del pc di win xp ho le seguenti stringhe per ultimo:
127.0.0.1 localhost (in un’altra prova successiva ho cancellato questa stringa ma stesso risultato).
74.208.10.249 gs.apple.com
non vorrei che la causa dei problemi sia la prima stringa. Se cortesemente qualcuno puo darmi delle spiegazioni inmerito. Grazie Molto.

risolto grazie cmq, era solo un problema nel uscire dal recovery, fatto tramite recboot.

ciao mi puoi spiegare come hai fatto io non ci riesco sto quasix buttare iphone