downgrade 3.1

Buongiorno ragazzi, apro questo tread nonostante l’argomento già trattato.Ma il punto è che nonostante si parli, non si chiariscono bene le cose.
Quindi la domanda è ben diretta…Se io ho salvato il fw 3.0.1 oppure il 3.0 sul mio pc ed ora voglio fare il downgrade dal 3.1 è possibile?
Leggo che se metto l’iphone in dfu e apro itunes e seleziono shift + ripristina mi dà l’opportunità di recuperare il fw salvato.
Poi però dovrei scaricare iRecovery per windows, scompattarlo in una cartella e scrivere da shell di windows : iRecovery -s e poi setenv auto-boot true saveenv /exit
E’ vero???

se non hai salvato il file ecid da cydia non puoi fare il downgrdae per il momento :

Ok grazie!

Approfitto della discussione…
Io ho un 3G 16gb ufficiale senza jb comprato libero da tutto con una scheda aziendale wind…
Ho aggiornato alla 3.1 e ovviamente il tethering è sparito…
Posso fare il downgrade alla 3.0/3.0.1 dove il tethering funzionava a meraviglia?
Potete aiutarmi?
Grazie…

Per il 3g dovrebbe funzionare quello che ho scritto nel post di sopra…prima però devi scaricarti dal sito il fw 3.0 Download firmware IPSW iOS per iPhone, iPad e iPod touch + iTunes - iPhone Italia

Grazie, ma io ho un Mac con SnowLeopard e iTunes 9, volevo sapere se era necessario iTunes 8.2 o cosa… Insomma la procedura completa…