Dovrei vendere iphone 3gs ma forse prima dovrei cambiare i codici?

Salve… dovrei vendere il mio iphone 3gs ad un amico… ma mi chiedevo, è possibile cambiare i codici del telefono? ad esempio udid (anche se è aggiornato ad ios6 quindi non credo che supporti piu gli udid) oppure l’Advertising Identifier… poichè altrimenti il telefono rimarrebbe con i codici a mio nome! Non c’è la possibilità di rendere il telefono internamente ‘nuovo’ ? Anche perchè in una applicazione non mi faceva piu accedere per violazione dei termini (non ho mai capito cosa abbia fatto,ma cmq) e quindi l’acquirente non potrebbe usare l’iphone al meglio! consigli??

Ripristinarlo in dfu e impostarlo successivamente come nuovo iPhone :smiley:

Dovrei vendere iphone 3gs ma forse prima dovrei cambiare i codici?

Il massimo che puoi fare per renderlo il più nuovo possibile,come uscito di fabbrica,è un ripristino in DFU :slight_smile:

Oxygene’s iPad usando Tapatalk

Eh ma il mio device resterà bannato in quelle applicazioni?? Perchè altrimenti non può usarlo al meglio! E’ questa la questione fondamentale :confused:

Nel senso che le applicazioni che togli non le potrà più riusare?
Se riporti l’iPhone Ai dati di fabbrica è come se fosse nuovo

Dovrei vendere iphone 3gs ma forse prima dovrei cambiare i codici?

Perché mai dovrebbero essere bannate? xD
Ripristina in DFU e non riprendere il backup,successivamente potrai venderlo :wink:

Se io adesso ho una applicazione bannata! E faccio il ripristino completo dell’iphone! quando lui scaricherà quell’app potrà accedervi o risulterà ancora bannata visto che attualmente dal mio tolefono non è possibile accedervi!

Dovrei vendere iphone 3gs ma forse prima dovrei cambiare i codici?

Bannata in che senso?
Che e’ sta cosa? Non l’ho mai sentita

Ma di che applicazione si tratta scusa? XD se lo ripristini come ti abbiamo detto lui si ritroverà un iPhone appena uscito dalla scatola

Allora vi spiego… qualche tempo fa il mio device è stato bloccato da instagram e quando provo ad accedervi spunta la scritta ‘il tuo account è stato disabilitato per violazione dei termini…’ ma se uso un altro iphone riesco ad accedervi con i miei dati! Quindi sostanzialmente loro hanno bloccato il mio device,l’udid credo che si tratti! Adesso… se io faccio il ripristino per come dite voi,ci sarà ancora questo problema? Perchè se cosi fosse lui non potrebbe usare quest’app!

Non ci dovrebbe essere questo problema. Comunque per verificare prova a fare la nostra procedura e controlla :wink:

Eh posso provare! Ma nel caso in cui ci fosse ancora questo problema ( e quindi io mi tengo l’iphone ) dopo averlo ripristinato per questo tentativo posso riportarlo esattamente a come ce l’ho adesso?

Fai un backup sia su iTunes sia su iCloud e poi ripristini tutto da backup. I messaggi normali li perdi e quelli di whatsupp ti consiglio di inviarli ad una email per non perderli

Dovrei vendere iphone 3gs ma forse prima dovrei cambiare i codici?

Non ci sara’ questo problema perché sei stato bannato dal tuo account,l’app non c’entra nulla.
Ripristina e non riprendere il backup,in questo modo verra’ AZZERATO tutto e il nuovo utente potrà usare tutto correttamente

billie ma allora se io riesco a modificare questo account bannato non posso intanto anche io ri-accedere all’app? creo un account nuovo,non so!dimmi tu

Devi crearti un altro account

Si ma di che account parli??? se è l’id apple, io ho provato ad accedere ad itunes con un altro id apple esistente di un amico,ho scaricato l’applicazione e non andava! Perchè ad instagram risulta che comunque è il device del mio iphone a collegarsi che risulta essere da loro bloccato!

L’ID apple non c’entra nulla,sei stato bannato da INSTAGRAM,devi crearti un altro account da instagram

Noo billie non c’entra nulla :slight_smile: instagram ha bannato l’accesso dal mio iphone! Ha bloccato il codice device del mio iphone!!! Se io provo ad accedere da un altro iphone nel mio profilo funziona tutto… non è il mio profilo ad essere stato bannato,è stato bannato l’uso dal mio iphone!

Ma hai provato a fare quello che ti ho detto? :smiley: