Ho un Iphone bianco e l’ho voluto così appositamente.
Il nero é un colore inflazionato ormai, ce l’hanno tutti, è comunissimo.
Il bianco invece è un po’ più particolare, meno scontato, forse.
esiste un sito internet che si chiama gelaskins.com (ne han parlato anche qui su iphoneitalia, quindi penso di potertelo linkare senza problemi).
offre delle pellicole adesive da applicare sul fronte e retro del cellulare. (oltre che sul metallo laterale, ma non mi sembra quello che interessa a te).
di base propongono loro dei disegni già fatti, ma ti danno la possibilità di personalizzare la skin al 100%: quindi nulla vieta di richiederla tutta nera.
io me la sono fatta fare (ti allego la foto) colorata, ed è venuta proprio bene: contrariamente a quanto dettoti da super iphone al post #2, il risultato è ottimo.
rispetto a quello che cerchi tu (trasformare il cellulare da bianco a nero) ha un problema: non tutto il cellulare risulta coperto, quindi, benché la maggior parte di esso risulterà nera, si vedrà facilmente il bianco sotto. (se guardi la mia foto vedrai che il bianco si vede ancora bene, qui e là).
Davvero bello il risultato, senti ma hai mai sostituito la skin? Vorrei capire se è protettiva come una pellicola o se magari lascia troppi residui di colla.
Inoltre hai mai portato l’iPhone cosi in un Apple store? Non è che fanno problemi sulla garanzia?
L’applicazione è semplice, hai avuto problemi di bolle o cose simili?
ciao
innanzitutto grazie per i complimenti (il disegno è mio, quindi sono molto apprezzati )
per quanto riguarda le tue domande.
ho sostituito la skin (prima ne avevo una con un disegno di base trovato sul sito) e non solo non ha lasciato residui, ma la vecchia skin è in ottimo stato, potrei tranquillamente riutilizzarla!
direi k è in tutto simile a una pellicola. tranne una cosa: il tessuto ha dei tagli a scacchiera sulla parte k resta a contatto con il telefono, tali da far passare l’aria, quindi zero bolle!!!
nessun problema sulla garanzia: innanzitutto è come una pellicola, non tocca in alcun modo il telefono per quanto riguarda elementi attinenti la garanzia (non l’ho mai aperto, insomma); a conferma: giorni fa ho portato l’iphone della mia ragazza all’apple store di rozzano (milano) per un problema per il quale è stato sostituito; il “genio” che mi ha servito ha visto la skin montata sul mio ed è stato mezz’ora a farmi i complimenti!
per quanto riguarda, infine, l’applicazione, questa è molto facile, basta un minimo di attenzione a metterla dritta. ci sono dei video su youtube che a me sono stati molto utili! per le bolle, ti ho già risposto sopra
se vuoi un consiglio: provala!!! (si trova anche su ebay)
Ho creato la mia skin personalizzata e sto per ordinarla ma prima vorrei chiarirmi dei dubbi:
la spedizione quanto impiega? È compresa nel prezzo?
Ho visto che fanno aggiungere delle pellicole volendo. In effetti come si fa a proteggere lo schermo con le skin applicate? La pellicola normale andrebbe messa sotto la skin?
vale la pena prendere le loro pellicole? Che hanno di diverso dalle classiche?
Questa comunque è la mia personalizzazione, al di la della fede calcistica, che ve ne sembra??
intanto bella la personalizzazione ahahah
la spedizione standard costa sui 3 dollari, io ho optato per quella e ho atteso un mesetto buono per riceverla: inoltre sorpresona all’arrivo: 21% di IVA applicata in dogana! che sfiga! (la prima volta, invece, sempre un mese di attesa, ma nessuna tassa extra: va a ****…)
in alternativa c’è la spedizione “fast” sui 19 dollari, ma costa + della skin, vale la pena con gli ordini grossi!
io la pellicola non la uso, né la loro né altre. personalmente la ritengo superflua, leggendo qui e lì ho trovato opinioni discordanti, a me, non si è mai rovinato.
in ogni caso un mio amico che ha la skin come la mia e usa le pellicole, l’ha applicata sopra alla pellicola trasparente con ottimi risultati.
Beh io lo schermo senza pellicola non lo lascerò mai!! Quindi dovrò applicare le skin sopra la pellicola, ma aderiranno bene come sul telefono??
Inoltre un mese di attesa…mhm…
anche io ci sono rimasto male per l’attesa…
sul sito parlano di 20 giorni lavorativi. un mese a quella cifra ci sta: ordinando cose su ebay negli stati uniti ho sempre pagato di più o atteso lo stesso tempo.
per l’aderenza al telefono, ti garantisco che sul cellulare del mio amico è perfetta, nessuna differenza rispetto al mio!
Ho appena fatto l’ordine, ne ho prese un paio. Se qualcuno fosse interessato ad acquistarle vi segnalo il codice sconto BARGAINMOOSE10 per avere un 10%.