Dove compro l'iphone 4s?

Ciao ragazzi!! sono nuovo del forum !! Sono un ex utente appassionato di nokia e negli ultimi tempi anche di s.0 android . Ora è il momento di passare a apple !!
Essendo la prima esperienza vorrei acquistare il nuovo iphone 4s bianco e magari da 32 gb perchè il 16 mi sembra un po misero !!

Secondo voi dove mi conviene acquistarlo ? Lo compro dal apple store o in un negozio autorizzato? Sapete prezzi precisi magari di catene come trony , mediaworld , euronics ecc…??

grazie mille a tutti !:slight_smile:

I prezzi sono uguali un pò ovunque, dipende dove lo trovi disponibile bianco e 32gb. La tre “vende” gli iPhone 4s a prezzo ridotto, ma pare che nei centri 3 non li danno senza abbonamento, avevo visto su Saturn che erano disponibili ai loro prezzi ma ovviamente tutti finiti.

senza abbonamento credo che anche alla 3, almeno per ora, non li danno. ti consiglio lo store apple

Io sono andato alle mediaworld ieri! Iphone 4s 16 gb 604 euro :smiley:

un vero affare per 604 € non male !!!ricordi il 32 cosa costa??

Non compratelo all’apple store perchè vi danno solo un anno di garanzia…in qualsiasi altro negozio avete 1 anno garanzia apple e 1 anno garanzia negozio

Quello che scrivi non mi sembra corretto, il tutto va contestualizzato:

Apple, in qualità di produttore, da un anno di garanzia sul prodotto (come richiesto da quasi tutti gli ordinamenti giuridici degli stati occidentali);
La legge italiana, in più, obbliga il rivenditore ad un secondo anno di garanzia (che copre solo alcune tipologie di guasti);
A questo punto bisogna vedere chi è il venditore, se esso è un negozio fisico con sede in Italia DEVE darti il secondo anno, se è un negozio virtuale (come l’Apple store), il tutto diventa più complesso perché la sede potrebbe essere all’estero.

Riporto qui sotto la parte di fattura dell’iPhone 4 acquistato un anno fa in cui viene indicato chi è il venditore:

SOCIETÀ ISCRITTA IN ITALIA AL REGISTRO A.E.E. AL N° IT08020000003248

Apple Sales International, Presso il Rappresentante IVA in Italia, FIS Full Integrated Solutions Spa, Via San Vito 7, 20123 Milano L’importo indicato dalla fattura stato pagato tramite Credit Card

Per informazioni relative a garanzia e assistenza post vendita, consultare IL DOCUMENTO condizioni e termini di vendita Apple Store Apple Store - Termini e condizioni di vendita

Per informazioni relative alla presente fattura o alla spedizione dei prodotti, contattare il servizio clienti: Numero :8848 789424 dal lunedi - venerdi dalle 9:00 alle 18:00 Fax: 00 353 21 428 4840

A mio modo di intendere la società ha un appoggio in Italia, per cui il secondo anno è dovuto anche da loro e di quello che dicono non deve importare niente a nessuno.

Te lo dico perché l’iphone 4 io l’ho comprato all’apple store di Roma(negozio fisico)però ho solo un anno di garanzia.
Un mio amico l’ha preso da Euronics è ha il primo anno garanzia apple,e il secondo anno garanzia Euronics…quindi fate voi
Non bisogna sempre proteggere la Apple dicendo che sono i migliori e bla bla bla…sono FURBI E BASTA

Questo è quello che ti dicono loro, non è quello che dice la legge italiana. Non sto difendendo la Apple, sto solo chiarendo, dal punto di vista legale, che cos’è il secondo anno di garanzia.
Il primo anno di garanzia è del produttore, il secondo del venditore!
Se poi il venditore non te lo vuole dare, vedi il caso degli Apple store, devi citarli in giudizio!

Appunto perché devo andare in giudizio mettendo l’avvocato e perdente tempo quando in qualsiasi negozio lo trovo allo stesso prezzo?
Qui a Roma da me i negozi lo vendono allo stesso prezzo con 2 anni di garanzia

c’è da dire che la garanzia viene coperta per alcuni guasti (tipo meno della metà di quelli che ti copre la apple) e che il negozio ti obbliga anche il primo anno a non portarlo alla apple ma comunque da loro…o se anche ci fosse il primo di apple e il secondo loro, il loro varrebbe meno di zero, tranne che per dire “è ancora in garanzia”
Nessuno difende la apple, ma per me che penso che oramai in questo siano furbi tuti, a parità, i negozi so ancora più furbi!!

Rispondo un’ultima volta a Vocalist75, poi smetto per non diventare noioso:
Se fai una ricerca su google (non posso inserire link esterni) troverai una marea di persone che lamentano il problema di cui stiamo parlando. Il numero verde della Apple dice che non hai diritto al secondo anno (con le varie limitazioni imposte dalla legge), anche se dici loro che la legge italiana lo prevede. A questo punto sei costretto a far chiamare da un avvocato o minacciare loro che stai registrando la conversazione e che li denuncerai alla finanza/carabinieri. Vedrai che insistendo ti passeranno un operatore di secondo livello che sarà preparatissimo sulla legge italiana.

Poi se credi che sia più comodo acquistarlo in un centro commerciale che ti riconosce i tuoi diritti senza problemi, sei libero, ma io credo che sia più corretto far rispettare la legge a tutti.

Vai al mediaworld lo vendono a 604 il 16gb e 715 se non sbaglio il 32.

Ma lo vendono solo con abbonamento…?

quoto…in Italia ogni prodotto gode della garanzia di 2 anni.anche l’apple store è un negozio…quindi ritengo che la garanzia sia cmq più di un anno.

si l’ultimo per ottenere la garanzia di 2 anni è dovuto andare in tribunale :smiley:

e’ vera questa notizia 2 anni se si compra ad esempio a Mediaworld??

Guarda che non è una notizia strana!
Siamo in Italia e se compri in un negozio la garanzia è di due anni.
All’Apple Store fisico cercano di fare i furbi, ma sono più che certa che se uno si impuntasse finirebbe per avere ragione. Certo per evitarsi tanti problemi meglio non comprare all’Apple Store fisico (o online) ma in un altro negozio.

Penny

Se è lo stesso caso di cui ho letto io, il compratore non aveva acquistato in un Apple Store, ma in un altro negozio.
Quando si è rivolto al negozio, durante il secondo anno dall’acquisto, per avere assistenza in garanzia, questi gli hanno risposto che per i prodotti Apple la garanzia era solo di un anno. Questo è vero, perchè in qualità di produttore Apple è tenuto a dare garanzia solo per i primi 12 mesi, ma nei 12 mesi successivi è il rivenditore a dover fornire la garanzia legale. Quindi in questo caso era il rivenditore in torto e non la Apple.
Caso diverso è quando Apple è sia produttore che rivenditore, come nel caso degli Apple Store fisici. In questo caso per legge dovrebbero fornire la garanzia per due anni.
Diciamo anche che non esiste altro produttore che nel primo anno fornisce una garanzia come quella di Apple… Ti presenti all’Apple Store con il prodotto difettoso (indipendentemente dal fatto che sia stato comprato da loro o altrove) e in pochi minuti te lo sostituiscono!

Penny

E’ vero la Apple store da solo 1anno di garanzia…