Dove comprare batteria?

Vorrei un consiglio su un venditore serio dal quale acquistare una batteria (interna, non una di quelle aggiuntive) per il mio 3gs.
Leggendo in giro ho constatato che in rete regna parecchia confusione: chi vende le potenziate, chi vende le originali e chi vende le compatibili.
Ora, premesso che è un lavoro che vorrei fare da solo (non mi va di spedire il telefono in giro per l’Italia) e che vorrei restare su prodotti originali o comunque di alta qualità, e che a quanto ho capito le batterie originali le ha solo la apple che le vende (in aggiunta al servizio di sostituzione) nei suoi store, sapere se qualcuno di voi conosce un negozio (ovviamente che venda on line) di batterie equiparabili alla originali.
Da quanto ne so l’originale per il mio 3gs dovrebbe essere di 1440 mh, ma in rete ne ho trovare diverse, da 1600 a 2800 mh.
Però poi si viene a scoprire che, ammesso che sia vera la loro capacità dichiarata, l’iphone ha problemi a gestirne la durata.
La batteria originale ha avuto una vita di 2 anni abbondanti e, per il mio utilizzo medio (5/10 minuti di tel, al giorno + 40/50 minuti di navigazioni in 3g o in wi-fi) mi durava circa 1 giorno e mezzo.
Se si potesse aumentarne la durata, mi andrebbe benissimo.
Tuttavia non vorrei avere problemi (crash,cali improvvisi o altri fenomeni “strani”), per cui mi accontenterei anche di comprarne una che effettivamente mi duri quanto durava la mia da nuova.
Grazie in anticipo.

Se vuoi andare sul sicuro, senza avere problemi, fattela sostituire direttamente dalla Apple

Escluso, vorrei evitare di:

  1. spedire il cell
  2. spenderci 80 euro
  3. farmi resettare il device

Se qualcuno sa…parli.

Allora vai da un tecnico specializzato in iPhone…se sei in garanzia ovviamente la
Perdi.l iPhone vuoi o non vuoi dovrà essere ripristinato

Sent from my iPhone using Tapatalk

Per il punto 3 basta che prima di spedirlo effettui un backup per poi inserirlo nel dispositivo quando ti arriva… Comunque se non erro il prezzo è di 69 euro

Vi ringrazio degli interventi, ma la mia domanda era ed è:
conoscete un venditore che ha batterie originali o comunque di alta qualità?
Il montaggio voglio farmelo da solo a casa.
Grazie.

Ho appena chiamato un centro assistenza autorizzato Apple della mia città.
90 euro e 2 giorni di lavorazione (per un lavoro di meno 20 minuti).
Sono sempre più convinto di cambiarmela da solo, aspetto solo di trovare un buon sito dal quale acquistarla.

Purtroppo per iPhone non ho ancora mai cambiato nulla ma per Nokia ho riparato molti telefoni e i pezzi li prendevo su phonextreme. Ho controllato e hanno anche la batteria dell’iPhone a 15.88€ ma non è specificato se sia originale e da quanti mAh.
Per Nokia era specificato “ricambio originale” / “ricambio non originale” e mi sono sempre trovato bene. Magari manda una mail e chiedi di che tipo di batteria si tratta.
Fammi sapere che ti dicono perché potrebbe servirmo in futuro.