dove acquistare batteria nuova? consigli

Ti ringrazio. Capisco il tuo discorso, breve OT: non faccio più di 4 ore di utilizzo, e la batteria sta al 68% della capienza, con 370 cicli di carica, inoltre delle volte la percentuale di carica scende troppo velocemente. Chiuso OT.
Mediterò sul da farsi, ma alla fine hai ragione tu, non posso aspettarmi di più da questa batteria, anche comperandola nuova, al massimo guadagnerei forse un’ora di utilizzo. Ti ringrazio, mi sei stato di aiuto. :wink:

Di niente :wink:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mah, io mi sono fatto ridare cosi’ per scrupolo la batteria originale smontata dal mio Iphone 5. La scritta Apple non compare da nessuna parte. Solo scritte in cinese. Dopo 2 anni stava cominciando a gonfiarsi a rischio danneggiamento cellulare. Mi chiedo veramente se ne vale la pena prenderla originale. Inoltre per raggiungere l’Apple store devo fare 100km.

Inviato dal mio Andy con Tapatalk 2

La scritta Apple non c’è sulla batteria,non voglio dire una fesseria ma mi pare ci sia il logo della mela e basta.
Detto questo se una batteria si gonfia vuol dire che è difettata, a quelle originali credo che succeda a una batteria su 10.
Sarai stato sfortunato :stuck_out_tongue:

Beh mi sembra una percentuale abbastanza alta 1 su 10. Molto probabilmente il mio rientrava nel richiamo batterie ma a loro non risultava. E’ stato bello sentirsi dire: la sua batteria e’ da sostituire ma dato che lei e’ al secondo anno se la veda con la Tre.
Ho chiesto: mi rilascia carta scritta che e’ da cambiare? Risposta: non siamo tenuti a farlo. Per la Tre era normale usura. Penso che uno che spende 840 euro per un telefono andrebbe trattato meglio. Il prossimo lo comprero’ all’Apple store cosi’ si evita lo scarica barile del secondo anno.

Non cambierebbe nulla,normalmente la batteria ha solo un anno di garanzia,essendo materiale soggetto a consumo. Comunque il discorso 1 batteria su 10 difettosa non esiste, è un’informazione totalmente errata.

Ok ma questa cosa del secondo anno mi sembra una cosa contorta. Su un automobile hai 2 anni dalla casa madre. Perche’ Apple discrimina chi lo ha comprato da Euronics? Unico caso al mondo penso.

Non è proprio la stessa cosa,in ogni caso siamo del tutto offtopic,abbiamo le apposite discussioni per questioni di garanzia.

Mi sono letto la discussione ma ancora non ho capito bene la situazione.
Dovrei anche io sostituire una batteria ad un iPhone 4s ma sinceramente sono spiazzato su quale ricambio prendere.
Premetto che utilizzerei il 4s come secondo telefono quindi volevo cavarmela con al massimo 20 euro di spesa, sto cercando sia nelle amazzoni che sulla baia ma di batterie ne trovo a bizzeffe!
Sia le maggiorate 2680 mha che la cosa mi stuzzica ma ho sentito parlarne veramente male, che le classiche a 10 euro, stesso amperaggio delle originali!

Chi ha sistutuito la propria batteria di voi prendendola tramite internet quale ha preso? Come vi state trovando? Grazie!

Batterie potenziate e batterie a basso prezzo sono assolutamente sconsigliate; è altissimo infatti il rischio di esplosione/combustione, e la loro vita è sensibilmente meno duratura rispetto a quella di una batteria di qualità migliore… A 20€ la trovi su iRiparo, mentre nello store EU di iFixit trovi solo la batteria a 25€ e batteria+kit a €30 (più eventuali spese di spedizione) :slight_smile:

Nulla di contorto… Ma semplice testo di legge.
La garanzia europea, prevede 24mesi di garanzia; con garanzia, si intende la sostituzione delle parti con difettosità residua, ovvero, evidenti difetti di fabbricazione.
I 24 mesi, sono così suddivisi:
Dal 1° al 12° - garanzia del produttore.
In questo caso, il consumatore porta rivolgersi direttamente al produttore, tramite la capillarità dei Centri di Assistenza Tecnica, e richiedere la diagnosi e l’intervento in garanzia, qualora il difetto sia “di fabbrica”

Dal 13° al 24° mese - garanzia del venditore
In questo periodo, il consumatore si dovrà rivolgere al venditore che, a sua volta, potrà rivolgersi al produttore oppure ad un tecnico associato è specializzato, che provvederà alla riparazione del terminale, in garanzia qualora il difetto sia “di fabbricazione”, con parti originali o di identica fattura.

Sono escluse dalla garanzia le parti di consumo.
Nei soli primi 12 mesi, sono coperti, nei soli casi di evidenti malfunzionamenti dovuti a difettosità residua, anche gli accessori e le batterie, venduti assieme al prodotto acquistato.

Quindi, prima di parlare, con ovvia mancanza di rispetto, di discriminazione, è consigliabile informarsi.
I testi di legge della garanzia europea, sono presenti sui vari siti dei produttori.

Scusa a chi avrei mancato di rispetto? A un colosso che fattura milioni di dollari? Non ti sembra un po’ esagerata come risposta?
Diamo il giusto peso alle cose per favore. Poi come ha fatto notare il tuo collega giustamente qui siamo OT.

le batterie non originali sono identiche alle originali a patto che siano di fascia qualitativa alta. una batteria iphone 4s di buona qualità parte dai 7,50 ai 20 le differenze sono pressoché nulle e mal che vada meglio cambiarne due da 7,50 che montarne una da 20.
una volta montata bisogna scaricare il telefono finche non si accende più, caricarlo fino al 100% e successivamente scollegarlo, eseguire un reset con bottone home e power attendendo che si spenga e che si riaccenda. a questo punto sarà nuova, caricata bene e configurata.
da quando si utilizzano le batterie al litio i cicli di carica e scarica non servono a nulla, non credete a chi promette ore di utilizzo in più. se un telefono al 30 si spegne potete provare una volta la riconfigurazione ma se non va bisogna cambiarla. vero é anche che un paio di volte al mese é utile fare un ciclo completo. ma sono piccoli accorgimenti che non migliorano a livelli elevati. un altra cosa importante é spegnere il telefono di tanto in tanto… almeno un paio di volte la settimana. per lo sostituzione della batteria non si corre alcun rischio ma se viene effettuata in negozio avete dalla vostra una garanzia, inoltre il tecnico se vede qualcosa di strano o non conforme può sistemare, spesso senza costi aggiuntivi.

Ciao, ragazzi. Aggiorno la mia situazione in modo che possa essere d’aiuto a tutti. Il mio iphone 4s, con solo un anno di vita, ha iniziato a dare i numeri e teneva poco la carica, la percentuale di carica scendeva a vista d’occhio e in 3G scendeva giù che non vi dico! Ho deciso di prendere una nuova batteria: facendo un po’ di conti, alla fine ho acquistato una batteria BlueStar, sul web ci sono un sacco di recensioni positive. Alla fine l’ho ordinata, è arrivata, l’ho montata ( con calma, 10 minuti ) e finalmente il telefono è tornato alla vita, al terzo ciclo di carica sono arrivato a 6 ore e 20 di utilizzo e 23 ore di stand-by! Inoltre, adesso in stand-by consuma il 3-4% normalmente e l’1% in modalità aereo, e anche se sto in 3G, la batteria scende sì, ma con moderazione: direi un risultato finalmente buono! L’ho acquistata sulla Baia. Quindi ci tenevo solo a postare la mia esperienza con questa batteria, in modo che, se anche voi foste in una situazione di equilibrio precario con la batteria, possiate trarre spunto da qui. Saluti :wink: