Dopo ripristino non c'è più campo !!!!

Ho acquistato da poco un Iphone 4 usato, il telefono funzionava bene tranne la vibrazione ma il vecchio proprietario mi ha assicurato che tutto funzionava, quindi leggendo qui è là su internet mi hanno detto di ripristinarlo completamente e cosi ho fatto.
Appena riacceso il telefono non prende campo ma mi da solo il nome del operatore (I WIND) ma le tacche non ci sono.
Poi ho provato a ripristinarlo un’altra volta con il nuovo Itunes che mi ha consigliato di installare il nuovo sistema operativo 5 e cosi ho fatto, ma nulla è cambiato!!!
Ho chiamato la Apple e mi hanno detto che posso cambiare il telefono con uno nuovo ma ho appena letto un post di un ragazzo che dopo il cambio gli hanno chiamto i poliziotti dopo 3 mesi !!!
Cosa posso fare sono disperato !!!
Mannaggia a me che ho ripristinato !!!

Se chiami la Apple e fai controllare il seriale,l operatore ti dirà se il tuo iPhone risulta in blacklist o meno…nel caso fosse tutto ok puoi anche fartelo sostituire

Sent from my iPhone using Tapatalk

Qual’è il numero ??? si paga per parlarci ???
Io mi sono fatto chiamare da loro tramite la sezione supporto di apple

trovi i numeri nella firma dell admin 1979jd

se l iphone è in garanzia la chiamata dovrebbe essere gratuita

firma del admin 1979jd che vuol dire ???
Quando ho chiamto apple mi hanno detto che mi rimangono ancora 41 giorni di garanzia

Numero Verde Apple 800.554.533 (Solo in Garanzia)
Numero Unico Apple 199.120.800 (Fuori garanzia)
(Prese dalla firma di JD)

ecco te li ha postati hanamichi…

Ok grazie ragazzi, un ultima cosa ma se risulta essere rubato cosa mi diranno che sono stato io ??? ho un pò paura di chiamare !!!

Beh se ti sei già fatto chiamare :wink: avrebbero detto cosa già in quella chiamata, no? :smiley:

ma no…tu digli che ti è stato venduto e tutto…l operatore al massimo ti potrà invitare a denunciare il venditore

Vabbene ma per sicurezza li chiamo !!!
Ma per quel problema non ci sono altre soluzioni cioe rimettendo il vecchio firmware o facendo qualcos’altro ???

Se hai ripristinato e impostato il telefono come nuovo dispositivo e non hai ripreso alcun backup l unica alternativa è l assistenza

Ok cmq provo a chiamarli !!!
Ma per il mio problema non ci sono altre soluzioni ??? mettendo ad’esempio il vecchio firmware ???
Ho sentito parlare dellla modalità DFU ma che sarebbe ???

scusate doppia risposta non la vedevo xke non aggiornavo il browser

Per il dfu Ho la guida sulla mia firma (i link che ho in basso)

Sarebbe un po’ stupido chiamare e chiedere se il telefono è rubato e lo avresti rubato tu… Nn credi? :stuck_out_tongue:
Tranquillo… Fai sapere che ti dicono…

Ora provo a mandarlo in DFU e vedo cosa succede !
Grazie a tutti dell’attenzione e per le risposte veloci , ora ci provo e vi faccio sapere presto

Va bene…se non va nemmeno questo tentativo hai solo l assistenza come unica alternativa

Domanda forse stupida… Hai provato a escludere che il problema nn sia nella SIM ? L’iPhone funziona con un’altra microsim o la tua funziona in un altro iPhone? Nn si sa mai…

La sim l’ho comprata nuova e funzionava tutto bene per 2 settimane finche ho fatto la cavolata di ripristinarlo perche avevo un problema con la vibrazione che non funzionava e dopo averlo ripristinato da telefono appena riacceso non c’era più campo , poi lo ripristinato con itunes e ho anche aggiornato l’IOS con il 5 ma il problema persiste .
Ora l’ho messo in DFU e sta facendo il ripristino tramite Itunes secondo la guida di klara .
Speriamo che si risolve altrimenti vado in assistenza !