dopo l'aggiornamento l' iphone è morto.

Ciao a tutti, il mio problema sarà sicuramente comune, ma sono veramente in crisi.
Dopo tentennamenti ho voluto aggiornare il mio ip4, avevo 4.3.3 e passare all’ultimo 5.1 sarebbe stata una botta di vita all’ormai obsoleto fw, almeno così credevo.
Apro l’ultima versione di iTunes, collego il cell e dò il via all’aggiornamento, dopo quasi un’ora un messaggio mi indica che non’è riuscito nulla “errore 21”.
Ora ho fatto una ricerca su questo errore ma non ne vado fuori, mi ritrovo il display con cavetto e simbolo dell’iTunes fissi, ho provato con l’ultima versione di Tinyumbrella, mi riconosce il cell “iphone di Massimo” ma non succede niente, tra laltro è in inglese ed io non ci capisco una mazza.
Non sò se il mio iphone è in recovery piuttosto che in DFU, come faccio a saperlo?
Me la sentivo che non dovevo aggiornarlo.
PS
Premetto che è jailbrekato.
Un saluto a tutti.

Assicurati di avere l ultima versione di iTunes…
Collega l iPhone ad iTunes e mettilo il dfu (segui la guida sulla mia firma) appena iTunes riconosce il dispositivo in modalità di recupero clicca su ripristina…

Quando l iPhone è correttamente messo in dfu lo schermo è nero.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ho l’ultima versione di iTunes, ho seguito scrupolosamente la tua guida al dfu, in effetti iTunes individua l’iphone, non quello “di Massimo” (che sarei io), ma generico, compare un messaggio del tipo " iTunes ha rilevato un’iphone in modalità di recupero. Devi ripristinare iphone prima di usarlo con iTunes", io do l’OK al ripristino, un messaggio dice che stà estraendo il software, e sta verificando il ripristino, poi si blocca un’attimo e esce questo ulteriore messaggio “Impossibile ripristinare iPhone “iPhone”. Si è verificato un’errore sconosciuto (21)”, e sul display del mio iphone appare sempre quell’odiosa immagine del simbolo iTunes con la presa USB.

fai cosi: scarica tinyumbrella dal link dello sviluppatore, poi collega l’iphone al pc epri tinyumbrella spostati in ADVANCED e rogli la spunta da “set host cydia on exit” quindi riavvia il pc e riprova il ripristino in DFU mode… se nn dovesse funzionare disattiva antivirus! al limite prova con un altra porta usb

Proverò e vi saprò dire.

ok facci sapere :slight_smile:

Niente di niente, durante gli smanettamenti il display è diventato bianco, poi nero, ma non spento, si intravedeva una leggera luce che filtrava sotto il nero, su Tinyumbrella ho provato a pigiare il pulsante (che prima non era in risalto) " Exit Recovery" e non succede niente.

Prova con un altro pc!

21 comunque è hardware.. :wink:

Eureka!! Ce lo fatta, un pò con i consigli di Marco e un pò per intuizione sono riuscito a sbloccarlo, lo strano è che ho ripetuto continuamente (più o meno) la stessa procedura e alla fine si è ripristinato, boh, vai a sapere, comunque grazie a tutti gli amici che mi hamnno seguito.
Ciao. ;-))))))

A scusate approffitto ancora della vostra pazienza, il back-up non mi ha salvato le sonerie personalizzate, quindi le devo reinserire, ma come?! quando le trascino nella schermata “sonerie” non si incollano, come mai? pensare che all’inizio le avevo inserite tranquillamente.

Metti un titolo più specifico o il topic verrà chiuso, vai sul primo post, modifica messaggio, modalità avanzata

Sent from my iPhone using Tapatalk

Hai ragione, anche perchè la domanda è per le sonerie, chiudi pure, ciao.

condoglianze per l’iphone.

chiudo