Dopo l'aggiornamento, il telefono non si ricarica!

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum , ho un problema gravissimo con l’iphone 4.
dopo aver effettuato il nuovo aggiornamento del software, il telefono non si ricarica piu’.
Ho provato con tre cavetti diversi , e due trasformatori, originali e non, ma dopo pochi secondi di carica compare la dicitura " QUESTO ACCESSORIO POTREBBE NON ESSERE SUPPORTATO".
Mi sono recato presso un apple store all’interno di un centro commerciale e hanno provato con un nuovo cavetto imballato…stessa situazione…si carica fino al 5% e poi compare la dicitura che l’accessorio non è supportato.
Il ragazzo della apple dice che probabilmente si è ossidato o è andato in un corto circuito il dock, e che l’unica soluzione è cambiare telefono.
Non è mai successo a nessuno?
ora ho iphone spento e non si ricarica per niente…
Che posso fare secondo voi?

grazie mille
Luca

ciao,

hai semplicemente aggiornato o hai ripristinato?

ciao
grazie per la tempestiva risposta
ho solo aggiornato alla nuova versione il software via wifi

prova allora a ripristinare in dfu senza backup e verifica nuovamente :wink: se persiste, è necessaria ovviamente l’ assistenza

Ciao, il consiglio scontato è quello ti tentare un ripristino in DFU ma SENZA riprendere il backup e provare se la carica funziona; almeno si saprà se il problema è software. In bocca al lupo…

ciao,
ma è possibile effettuare il ripristino in dfu con il cellulare completamente spento?

se lo colleghi al computer te lo riconsoce o non fa nullA?

prova a collegarlo al pc come ha scritto Jd…eh no completamente spento non si può ripristinare :frowning:

il cellulare ora è spento, non si ricarica per niente, e il computer non lo riconosce…
pero la cosa strana è che ieri sera, dopo vari tentativi andati a vuoto per ricaricarlo,.collegandolo a casa al mac è riuscito a caricarsi fino al 20%, finche è comparsa la famosa scritta dell’accessorio non supportato…
stamattina si è spento e ora sembra proprio defunto…:crying:

non resta allora che l’ assistenza a questo punto :confused:

sigh…
quindi anche secondo te è un problema di hardware…

non è detto…ma resta il fatto che il telefono è spento e non si carica…e in questi casi è necessario rivolgersi ad apple…

grazie per la cortesia…
spero di risolvere senza butttare il telefono…

ciao

facci sapere :wink: ciao!