Dopo l'aggiornamento 4.3 ricezione pessima

Ciao a tutti, qualcuno di voi dopo l’aggiornamento 4.3 ha problemi con la ricezione? Possibile che anzichè migliorare le cose peggiorino? :confused1:

Hai provato un ripristino delle impostazioni di rete? Nella tua zona ci sono problemi di ricezione???

Si, ho già provato, sono di roma e tranne i problemi avuti ad agosto, poi risolti con la sostituzione, tutto è andato ok!!!

No, anzi ho riscontrato un miglioramento della ricezione.
Hai provato con un’altra SIM?

con un’altra sim non ancora, la cosa strana che prima dell’aggoiornamento la ricezione era ottima!!

Potrebbe esserci stato qualche problema durante l’aggiornamento. Prima di fare un ripristino completo da iTunes senza riprendere il backup prova con un’altra SIM

non vorrei sbagliarmi ma anche io a primo impatto ho notato un problema di segnale a seguito dell’aggiornamento. In un posto dove ogni giorno vado alla stessa ora, prima c’era 1 tacca fissa, ora invece noto che passa da 2 tacche a ricerca rete… Ho notato pero’ che è + veloce nella ricerca… boh…

Bhe, allora direi che tentare un ripristino male non fa!

Quoto iMatteo sul miglioramento ricezione

Anch’io sto notando un miglioramento nella ricezione che, con Wind, non era ottimale. Addirittura in casa ogni tanto mi appare il 3G prima inesistente.

Penny

Sent from my iPhone 4 using Tapatalk

Sto sperimentando anch’io problemi di ricezione.
In casa nello stesso posto dve ho sempre avuto campo pieno, ora mi dice ricerca in corso o peggio nessuna connessione.
La cosa che mi ha fatto pensare ad un bug software è stata che nella gestione provider me li trova tutti!
Semplicemente non ci si aggancia!

Ciao a tutti, ho preso ieri l’IPHONE4 aderendo al contratto TOP400 della 3…siruamente l’Iphone di persè è stupendo (a parte qualche madornale assenza, tipo il calendario che non prevede l’importazione dei compleanni se non li metti a mano non suona per ricordartelo o come la sveglia che non funziona se è spento…), peccato che anche a casa mia, dove prima il nokia 5800 prendeva benissimo l’IPHONE non ne vuole sapere di collegarsi…e non parlo solo di 3, ma anche di TIM e soprattutto VODAFONE di cui ho un’antenna ad appena 300 mt da casa…il nokia di mia madre ha la copertura massimo e il mio IPHONE manco si aggancia alla VODAFONE…giusto TIM prende da qualche parte…ora…leggevo qua e la che è proprio un difetto di questo telefono quello della ricezione…è il caso eventualmente di aggiornare il S.O.? Come vedo quale versione ho? Avendo il contratto con 3, anche se sono sotto rete TIM o VODAFONE o WIND le telefonate sono cmq comprese nei minuti giusto? Solo la navigazione ti spenna se non è sotto rete 3, ricordo bene? Grazie a tutti!

Io ho un adattatore dul sim e passo spesso da 3 a wind e devo dire che dopo l’aggiornamento ho riscontrato una buona ricezione in entrambe le schede ma ti premetto che ho dovuto ripristinare la seconda volta per ottenere un buon risultato della ricezione. La prima volta era da schifo, non so cosa era successo ma con l’ulteriore ripristino ho risolto.

Intanto grazie per la risposta! :slight_smile: Poi…siccome sono completamente neofita…come devo procedere per ugradare il S.O.? Poi 2…Leggo qua e la che ripristinando le impostazioni di rete molti hanno risolto il problema…come si fa il rirpistino? Soprattutto, se riprisitino perdo qualche settaggio in particolare?? Grazie mille in anticipo!

Per il ripristino delle impostazioni di rete segui questo percorso: Impostazioni/Generali/Ripristina/Ripristina impostazioni di rete.
Per questo tipo di ripristino non perdi niente, per quello totale le cose cambiano, ciao.

Salve,
sono passato da O.S. 4.1 al 4.3 ieri sera e dallo stesso momento il segnale del mio iphone 4 con gestore H3g si e’ bloccato su una tacca senza dare segni di vita… Nonostante questo sembra che la ricezione sia lo stesso ottimale come la navigazione… Da cosa puo’ dipendere? Soluzioni? Mannaggia a me ho fatto l’up solo per usare celeste e questo funziona solo con o.s. 4.2… Sono proprio un fenomeno!!!

A me la
Ricezione è rimasta identica

io non ho notato nulla la ricezione mi pare rimasta come prima!! (buona)

in ogni caso leggendo i commenti ho visto che c’è chi ha problemi nel senso che altri telefoni nello stesso posto prendono abbondantemente mentre iphone non prende
signori è evidente che dovete effettuare un ripristino delle impostazioni di rete!!! non è successo nulla di cosi strano!!

anch’io a Roma ho problemi di ricezione che invece prima non avevo.

Posso chiedere se questi problemi di ricezione si sono verificati con 4.3.2 e scheda wind? ho il dubbio che dipenda da quello…