Dopo Blackr1an non c'è campo

Ciao, vi espongo il problema perché sto leggendo guide a destra e a manca senza trovare il bandolo della matassa…
Un amico mi ha portato il suo iphone 2G acquistato negli USA e che gli avevo sbloccato un annetto fa. L’ha aggiornato alla 3.1.2 e ovviamente si è ribloccato.
Mi sono scaricato Blackr1an rc3, al termine della procedura il telefono consente l’inserimento della sim, il telefono presenta solo la prima tacchetta di campo ma la sim risulta irraggiungibile.
Premessa la mia praticamente totale incompetenza in materia (e non sono nemmeno utente del melafonino), ho letto molte guide tra cui quelle ben fatte di questo forum, vari thread e volevo un aiuto per risolvere la situazione.
Premesso che uso XP e non ho il wifi, qual’è la cosa più semplice da fare?
Se può essere utile la versione del modem è 04.05.04_G.
Un ringraziamento a chiunque saprà darmi una mano!
Grazie! :slight_smile:

ora devi installare cydia e installare i relativi pacchetti per lo sblocco della parte telefonica, torvi tutto nella nostra guida :wink:

Grazie per la risposta, Giuseppe! :slight_smile:
Vista la mia poca esperienza con l’iphone e la voglia di non far malanni (visto che non è mio), ora sono in dubbio se:

a) installare Cydia seguendo questa guida (visto che non ho wifi):
Cyder (Windows): scaricare e installare le applicazioni Cydia direttamente da Pc - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G

b) utilizzare redsn0w (crea problemi se ho già utilizzato blackra1n);

c) aggiornare a 3.1.3 e utilizzare redsn0w

scusate ma sono un po’ disorientato in questo mondo così pieno di cose che non conosco…

qualcuno riesce a indicarmi quale tra le 3 soluzioni sia la più idonea per risolvere il mio problema?
Grazie

Il problema è che senza wifi non puoi scaricare bootneuter e quindi sbloccare la parte telefonica.

con questa guida e cyder non è possibile installare bootneuter?

Cyder (Windows): scaricare e installare le applicazioni Cydia direttamente da Pc - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G

Credo che si puo’ fare… con cyder puoi scaricare qualsiasi App Cydia e poi trasferirla sull’iPhone

Se non ha l’SSH che trasferisce scusami?:rolleyes:

Inoltre non ha cidya aggiornato ( vedi mancanza wifi) e quindi non ci installa un bel niente tramite cyder.

L’unica possibilità sarebbe integrare nel custom bootneuter, ma l’ho fatto un bel pò di volte e non mi ha mai funzionato a dovere.

per il wifi può andar bene un pc con wifi connesso ad internet?
Grazie!
(utilizzo la connessione ad internet tramite chiavetta della 3…)

ragazzi aiuto…ho lo stesso problema pure io…ho aggiornato il mio 2g al fw 3.1.3 customizzato con pwnage tool…solo che ora non mi trova la rete.riconosce la scheda ma non mi da il segnale.cosa posso fare?

No ti serve una rete cui poterti collegare :slight_smile:

Dante hai lo stesso problema devi usare bootneuter.

l’ho usato bootneuter ma non cambia niente.mi potresti aiutare passo passo?hai un contatto msn o skype per caso?te ne sarei veramente grato

Certo aggiungimi pure su msn o skype e ti guido passo per passo :slight_smile: