ciao, ho questo problema da qualche giorno: dopo avere fatto l’aggiornamento ios 5.1.1. non ricevo più l’avviso sonoro e “visivo” (il numerino rosso) delle mail tutte le volte che arrivano. Mi spiego meglio: quando la mattina accendo il telefono mi arrivano ma solo quella volta, poi per tutto il giorno devo “scaricarle” entrando nella app. Eppure ho un indirizzo che supporta le notifiche push (yahoo.it), in caso di push non disponibile ho messo di scaricare ogni 15 minuti, ho il banner attivato…niente!! ho fatto anche il ripristino del telefono e anche quello della rete…ora non so proprio più cosa fare, c’è qualcuno di Voi che può aiutarmi? grazie 1000…
Possibile che a nessuno sia successo? Pensate che dovrei portare l’iphone in assistenza?
Credo tu non sia la prima a cui è successo, mi pare di averne gia sentito parlare sul forum!
Provato ad usare il tasto cerca?
Inviato da Iphone usando Tapatalk
ho cercato un sacco di volte e ci sono dei casi simili ma come il mio, che le scarica solo all’accensione, no…
è un problema dei server yahoo.
inoltre rammenta che uppare è VIETATO dal regolamento. è concesso un up ogni 3 giorni
Regole specifiche per UP dei topic
- [SIZE=2]gli UP sono consenti in forma di 1 ogni 3 giorni (ad esclusione del mercatino dove è concesso 1 UP al giorno)[/SIZE]
A me invece ogni tanto non da il segnale acustico che ho definito, le mail arrivano ma non vengo avvisato. Ma non sempre… diciamo un 20%… boh!
Ciao Francesca,
anche a me sta succedendo la stessa cosa. E’ da una settimana che il push delle email non funziona più se non la mattina appena acceso il telefono.
Conta che io ho un altro account configurato (microsoft exchange) e funziona perfettamente.
Ho cercato una soluzione ovunque ma nulla, penso che sia un problema di yahoo ma solo su alcuni utenti.
Tu hai novità??
Qualcuno può aiutarci?
Ciao,
Federico
Ho contattato l’assistenza yahoo!, mi hanno risposto che sono a conoscenza del problema (server) e che stanno cercando di risolvere…chi ha lo stesso problema faccia come me, + siamo a protestare e meglio e’, magari si svegliano!!!
Francesca, anche io ho notato questo problema del push mandami in pm le modalità per “protestare”
Grazie
Idem io.stesso problema
Sent from my iPhone using Tapatalk
anche io stesso problema…come faccio a inoltrare segnalazione a yahoo? grazie
ciao
ora in chat con l’assistenza yahoo mi ha scritto:
Alcuni utenti Yahoo! ci hanno informato che non stanno ricevendo le Notifiche Push
Vorremo quindi rassicurarti che i nostri ingegneri stanno già investigando il problema e speriamo di risolverlo il prima possibile. Al momento non siamo in grado di offrire una stima per quando il problema sarà risolto
Ti chiediamo nel frattempo di provare a:
" Controllare le impostazioni sul tuo Smartphone, assicurandoti che le Notifiche Push siano abilitate "
" Provare a rimuovere ed aggiungere nuovamente il tuo account "" Provare a scaricare manualmente le tue email dall applicazione di posta "
speriamo lo risolvano in fretta…
se qualcuno di voi dovesse avere novità al riguardo potrebbe gentilmente comunicarlo?
grazie e buona giornata a tutti
marcorx
speriamo!! marco ricorda che se devi aggiungere qualcosa, devi modificare il precedente messaggio
Messaggi consecutivi (up) potrebbero farti riconoscere come spammer
Idem stesso problema. Ho ripristinato, riconfigurato, ma nulla. Speriamo bene.
ho avuto giorni fa stesso problema ho risolto impostando scarica nuovi dati push manualmente
x Tony73, quello che scrivi è vero…però per il metodo che indichi tu è il telefono che ogni 15, 30 o 60 minuti si connette al server di posta e controlla le mail…mentre per le notifiche push vere e proprie è il server che invia al telefono la mail…
comunque questa mattina mi sono già arrivate due mail! avranno risolto??? speriamo!!!
buona giornata a tutti
in effetti e un metodo alternativo quando non arrivano notifiche push impostate ogni 15 o 30 minuti.
le scarico in manuale
Sent from my iPhone using Tapatalk
sembrava funzionare, ma alcuni arrivano altri no…ho ricontattato l’assistenza yahoo
yahoo: Allora dimmi che modello di iPhone hai?
Marco: 4s 16 gb iOS 5.1.1
yahoo: Questo e il sistema operativo da prima, da quando l’hai comprato? O l’hai aggiornato tu alla ultima versione?
Marco: appena comprato mi dava disponibile l’aggiornamento e l’ho fatto, ma fino ad una decina di gioni fa funzionava tutto correttamente
yahoo: Ok, con questo ultimo aggiornamento le notifiche push non funzionano troppo bene. E ancora non sappiamo di cosa si tratta
Marco: appena accendo il cell al mattino mi arrivano le notifiche poi durante la giornata no
yahoo: I nostri ingegneri stanno ancora lavorando a questo problema. Prima o poi si risolve pero prende un po di tempo
Marco: quindi solo con il 5.1.1?
yahoo: Non so di sicuro…se fosse installato anche Jailbreak, e se hai crackato il tuo sistema operativo non si puo fare nulla
Marco: no niente jailbreak
yahoo: Mi scuso che ancora non abbiamo risolto questo problema
yahoo: Pero puoi contattare anche Apple, forse loro hanno qualche soluzione
Marco: ok…speriamo si risolva in fretta
qualcuno di voi ha già provato a contattare Apple?
buona giornata
marco
Credo che il problema sia stato risolto! Ieri e oggi ricevevo le notifiche push tranquillamente…
buona serata
marco