Salve a tutti, a giorni riceverò un iPhone 3G acquistato usato su un forum ad un prezzo veramente ottimo…passo al dunque,avrei alcune semplici domande da porvi:
Io provengo da un HTC Magic con Android e vorrei quindi sincronizzare sull’iPhone tutti i contatti, google (gmail) mi permette di esportarli e sincronizzarli,poi, con la rubrica indirizzi del Mac…a questo punto come vanno sincronizzati con l’iPhone?!
Ho visto che per scaricare/sincronizzare le app si usa itunes,e va sincronizzato allo stesso modo dell’ipod…e fin quì non ci sono problemi…
Io attualmente ho un piano tariffario H3G, per la precisione, il 3power.
Ho letto in giro che la 3 ha rilasciato un aggiornamento operatore per iPhone in modo che si possa bloccare il traffico dati quando si va in roaming su rete TIM, ma volevo sapere…come si installa questo aggiornamento?!
Poi ho letto di jailreak e volevo sapere come funziona l’aggiornamento operatore con questa cosa…cioè se io jailrakko l’iphone (si lo so che è illegale e perdo la garanzia…ma io chiedo giusto per informazioni!!) ho comunque la possibilità di disattivare il traffico dati quando vado in roaming su TIM?!
Altra domandina…attualmente su Android ho un programmino che mi permette di cambiare gli APN (nel caso volessi disattivare totalmente la connessione 3G per salvaguardare la batteria) che modifica,appunto,gli APN con dei fake…esiste qualcosa di simile anche per iphone oppure va fatto a mano?
Esiste un toggle che mi permetta di attivare/disattivare rapidamente la connessione wi-fi?!
Ho letto che con la 3 è possibile utilizzare l’iphone come modem,abilitando il tethering senza ulteriori addebiti di traffico…ossia potrei navigare su internet dal mio Mac sfruttando i 10GB di internet della 3power…qualcuno ha controllato/provato??
Grazie mille per l’attenzione e scusate per le innumerevoli domande…