permessa: questo post è ASSOLUTAMENTE vietato agli utenti mac…scherzo :P…però non mettetevi a prendermi in giro perchè ho vista
oggi, installando degli aggiornamenti, mi si è impallato il portatile, nel senso che accendendolo non partiva il SO ed ho dovuto fare un ripristino…siccome mi era già successo un mesetto fà e sono andato avanti due settimane con i ripristini pensando che fosse un virus che non riuscivo a togliere (e nemmeno a trovare), volevo sapere: capita solo a me?
non capisco perchè degli aggiornamenti debbano impallarmi il so…:confused1:
Io ho vista home basic e non ho avuto questi problemi, anche se ieri sera ho scaricato 11 aggiornamenti e il pc è stato un pò a installarli ma è normale.
Magari se posti la tua configurazione potremmo aiutarti
ti metto un pò di specifiche…premetto che non ho modificato nulla del sistema
_modello: hp pavillion 9344eu
_processore: amd turion 64x2
_memoria : 2 gb
_scheda video: nvidia geoforce go 7600 256mb di memoria dedicata
_sistema operativo: windows vista home premium 32 bit
_service pack 1
comunque ho sempre installato gli aggiornamenti…solo che da un pò ce ne sono alcuni che mandano tutto in palla…quando lo accendo si vede che il sistema inizia a passare tutte le chiavi di registrp di sistema ed arrivato all’ultima si ferma…boh…
un mesetto fà dopo il ripristino diceva che era colpa di una patch
Che patch? spazio libero nel disco fisso?
Innanzi tutto ti consiglio di utilizzare i soliti programmi di pulizia come ccleaner, ad aware tweaknow regcleaner e fai una scansione anche con l’ antivirus. A proposito che antivirus usi?
ccleaner lo uso regolarmente, pulendo anche le chiavi di sistema inutilizzate (faccio sempre un backup prima)…come antivirus ho avast più sbybot che però non faccio mai partire…
il disco è da 120gb (sono due da 120 ma uno solo è gestito dal so) ed ho tipo 46 gb liberi in costante diminuzione (vista riserva tipo 11gb per quello che chiama “vssadmin stadow storage”…adesso li ha appena cancellati e stà ricominciando a riempirli)…
Bhè hai poco spazio… cmq avast è probabile che sia la causa del tuo problema perchè è solito a questi comportamenti, ti dò un consiglio quando si impalla cerca di vedere dal task manager quale programma utilizza più memoria cosi’ avrai una mezza idea e inoltre se continua ti suggerisco di riavviare il pc in modalità provvisoria e fare nuovamente una pulizia con i programmi che ti ho scritto e anche una scansione completa del sistema.
Io ho avuto lo stesso problema con xp sp2 e avast ho risolto in modalità provvisoria come ti ho spiegato e provvederò presto a cambiare antivirus installando kaspersky.
Cmq prova e fammi sapere
quoto kaspersky!!
cmq a me nn è mai successo dopo degli aggiornamenti…ho vista ultimate…
il vero ed unico problema ke ho è il solito messaggio d’errore con la skermata blu dovuto ad iTunes…nn se ne riesce a venire a capo a qnt pare alla apple…uff
beato te!!! a me cmq ha cominciato ad esserci da itunes 7.7…prima mai…solo ke ovviamente x aggiornare l’iPhone ho dovuto aggiornare pure iTunes…
considera ke mi è capitato addirittura appena acceso il pc e aperto iTunes…senza iPod ne iPhone collegato…oppure kiudo itunes e dopo 5 minuti mi esce…:cursing::cursing::cursing:
in quei momenti vedo il mio pc scaraventato in strada…
comunque ieri sera ho passato un’ora e mezza di panico…
vi dico solo che il pc ha fatto 3 ripristini all’avvio (di cui uno alla fine è stato manuale) ed un quarto manuale che l’ha portato ad 8 giorni fà…
tra l’altro neanche stamattina funzionava ed ho dovuto ripristinarlo di nuovo all’8 ottobre… :crying:
che film è?
io con lo sciopero sono lo stesso in uni…è stato uno dei pochi giorni in cui il treno è arrivato in orario…:D…l’ho preso alle 7 e quindi non c’era ancora sciopero…i problema sarà vedere i lritorno…
in compenso ho scoperto che il mese prossimo faccio il pontone…il 14 c’è lo sciopero dei professori universitari ed è un venerdì quindi:
giovedì giorno libero-venerdì sciopero-sabato e domenica a casa…:D:D:D
Snooze, ho avuto un prob simile al tuo ma sul pc fisso con vista… e ho trovato un virus creato apposta x vista, sega il file system e blocca l’antivirus…
Si chiama BAGLE ed è un vero rompipalle… morale ho fatto una scansione a basso livello tramite f-prot (vecchissimo davvero) da disketto, rimuove mdelk.exe e wintems.exe, poi in modalità provvisoria ho pulito (a mano) il regedit, e settato i permessi dei file exe all’avvio…
Insomma ho risolto…