Domande sul Jailbreak

Ciao a tutti,

Sono nuovo di questo forum. Ho letto la guida in cui si dice che fare dopo avere acquistato il proprio iPhone, ma ho ancora qualche domanda sul jailbreak.

In realtà utilizzo l’iPhone da più di un anno e mezzo. All’inizio avevo deciso di non fare il jailbreak perchè mi era stato detto che avrei perso il diritto alla garanzia del prodotto in caso di guasto (cosa che non so se è vera tra l’altro). In ogni caso la garanzia mi durava un anno e mi è quindi scaduta.

Ma prima di fare il jailbreak vorrei capire meglio se ci sono dei rischi nell’operazione e che livello di complessità ha tale operazione. Quindi avrei qualche domanda da fare:

1 - Prima di tutto vorrei chiedere, una volta fatto il jailbreack il mio iPhone resta in Italiano? Intendo per esempio il menu impostazioni o le altre caratteristiche del sistema operativo che adesso sono in italiano;

2 - Attualmente se io collego l’iPhone al pc, con iTunes sincronizzo in un lampo tutto quanto: musica, applicazioni ed aggiornamenti del sistema operativo. Resta tutto così semplice anche dopo il jailbreack? (mi preoccupa soprattutto la parte dell’aggiornamento del sistema operativo);

3 - Le applicazioni che ho attualmente installato sull’iPhone, continueranno a funzionare come sempre? Per esempio, ho acquistato TomTom tempo fa. Spesso ci sono aggiornamenti che scarico ed installo sull’iPhone tramite iTunes. Dopo il jailbreack avverrà tutto nello stesso modo?

4 - Domanda stupida, ma a cui non ho ancora trovato risposta… il jailbreack è considerato illegale, come per esempio il crackare un’applicazione?

5 - Accidenti mi sono dimenticato la quinta domanda :blink:

Spero di non essere stato troppo noioso.

Grazie a tutti!

  1. si resta in italiano
    2.non cambia nulla e il jb non interferisce con itunes
    3.le applicazioni che hai su funzioneranno come prima
    4.ti svalida la garanzia che è diverso ma prescindere non è detto che il jailbreak sia accostato sempre alla avere su applicazioni pirata, è spesso così perchè la gente usa quello per non pagare le app ma originariamente il jailbreak serviva per installare sul telefono applicazioni di terze parti non soggette a controllo diretto di apple

Grazie per la tempestività!

Nel frattempo mi è venuta in mente la quinta domanda… l’operazione è completamente reversibile? Posso in qualsiasi momento tornare alla situazione attuale o non più (tralasciando il problema della garanzia)?

Uno cosa però ancora non mi è chiara. Io ho il firmware 4.2 mi pare adesso installato su iPhone. Faccio il jailbreack. Se tra una settimana esce il 4.3, l’aggiornamento lo faccio tranquillamente da iTunes? Perchè avevo letto su qualche guida che non è proprio così semplice…

Grazie di nuovo

Il jailbreak è totalmente reversibile tramite un ripristino. Quando invece uscirà un aggiornamento puoi aggiornare normalmente o ripristinare. Se aggiorni perdi 500Mb di spazio e il jailbreak, ma le applicazioni ottenute legalmente rimarranno li e funzioneranno. Se invece ripristini otterrai un iPhone come nuovo.

In che senso perdo 500 mb di spazio? Che significa?

Invece quando dici “un iPhone come nuovo”, includi sempre la possibilità di riavere tutte le applicazioni che ho già comprato risincronizzando con iTunes, giusto?

le applicazioni le hai nella libreria di itunes e li rimangono puoi sincronizzarle sul telefono come e quando vuoi, per lo spazio di memoria intendeva che quanso esce un aggiornamento di firmware se non hai il jailbreak potrai fare direttamente aggiorna senza ripristinare mentre se avrai il teelfono con jailbreak dovrai ripristinare se no se fai aggiorna ti congela una parte di memoria usata dal jb stesso.

Ciao ragazzi quindi vediamo se ho capito, io faccio il jailbreak . La garanzia si svalida ma quando effettuo il ripristino essa torna ad essere valida giusto? Se volessi aggiornare prima devo ripristinare poi aggiornare ede eventualmente fare il jb seguente!!!avendo un iPhone 4 e avendo effettuato l’ultimo aggiornamento disponibile su iTunes che jb deco fare??? Ciao ragazzi e graZie per le risp!!!

hai risposta nell identico post che hai messo nella sezione dedicata all iphone 4

Eh si scusate ragazzi mi ero sbagliato a postarlo qui e allora ho fatto copia e incolla;)))

cerca prima di postare
chiudo