domandE su jailbreak Fw e passaggio guida

ragazzi da futuro possessore di iphone 3g mi piacierebbe avere qualche spiegazione…
ho letto la guida… (penso sia l’ultima quella con il fw 2.2
Sbloccare il firmware 2.2 per iPhone 2G e 3G con QuickPwn (Mac) - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

spero sia quella giusta…) e io comprando l’iphone in questi giorno non so che fw ci possa essere su …
se c’è gia il 2.2 posso partire subito con il jailbreak ?
se non è la 2.2 aggiorno e posso partire con il jailbreak?
facendolo l’aggiornamento perdo dati ? li perdo anche facendo il jailbreak?
c’è qualche modo per non perdere niente in alternativa ?
per fw originale cosa si intende di preciso ?

sulla guida ho visto questo passaggio che nn ho capito molto sinceramente…

(cit) Ora l’iPhone dovrà essere messo in modalità DFU, ma QuickPwn vi chiederà passo passo nel farlo (tenete premuto il tasto Home per 5 secondi - tenete premuti contemporaneamente i tasti Home e Power per 10 secondi - lasciate il tasto Power e mantenete premuto il tasto Home per ancora 30 secondi) (cit.)

per metterlo in modalita dfu devo tenere prima il tasto home per 5 secondi poi lasciarlo e tenere premuto contemporaneamente home e power per 10 sec lasciare power e tenere l’home per altri 30 ? mi chiederà quickpwn di fare questa cosa ?

scusate se vi assillo con tutte queste domande ma voglio il mio futuro iphone al top xò non ci capisco molto di smanettamenti al pc x)

ps: ultima domanda un po ot… per connetterlo via wi fi basta dire al cell di connettersi o si devono mettere impostazioni precise al cell o al router ?
grazie!

per la DFU basta fare quello ke t dice quickpwnage e per WIFI basta connettersi…se fosse come dici tu ti potresti connettere solo alla tua rete wifi e è una cosa impossibile diciamo…basta cercare le reti clicchi su una e si connette ( con eventuale password)

grazie ma per il fw?

basta fare una minima ricerca per sapere tutte queste cose, ti rispondo con poche parole
se hai il fw 2.2 puoi partire con il jailbreak, sennò devi aggiornare e fare come dice la guida, i dati li perdi sono con il ripristino ma puoi farti dei backup, per la dfu trovi un tutorial sul sito, il fw originale è quello senza cydia e installer per capirci

c’è il link anche nella guida per scaricare il firmware originale…