Domande pre-acquisto ipad mini 2 {STUDENTE}

:smiley: Ciao a tutti ,come avete capito già dal titolo sono uno studente, vorrei acquistare un bel tablet di 8 pollici (ipad mini ha il display di 7,9 , comunque è lo stesso :laugh: ) . è da tanto che seguo il blog , oggi ho deciso di iscrivermi e postare alcune domande :slight_smile:

[LIST=1]

• Autonomia? almeno 3 orette?
  • La proff di diritto e anche quello di informatica,disegno e altri, ci passano spesso e volentieri file pdf tramite bluetoot (li caricano anche sul sito della scuola,cos'ì posso scaricarli da li e trasferirli :D ) , l'ipad legge i file pdf? se non li legge, ci son applicazioni adatte?
  • Le applicazioni marcate ''i'' , cioe iwork e cose simili, sono utili per prendere appunti oppure nessuna di queste app è adatta per studenti?
  • Vorrei prenderlo con la 3 (le offerte di 3italia sono molto convenienti, con l'ipad mini 1 danno anche un gb di internet al giorno :D ) [/LIST]

Domande finite (per ora xD ) , illuminatemi :w00t:

Grazie per l’aiuto :smiley:

ah dimenticavo xD lo userà (poco) anche mia sorella ,solo per navigare e\o guardare video, nella navigazione è veloce?

uppettino
    Ovviamente parlo di ipad mini 2 se verrà presentato :wink: altrimenti aspetterò oppure prenderò il 1

• Ciao, tre ore le fa di certo, per i files PDF ci sono parecchie app, anche gratuite, che permettono di aprire i PDF. Per prendere appunti anche in questo caso ci sono tante app gratuite e semplici, il pacchetto che citi tu è orientato ad utilizzi più complessi.
    Naturalmente nella navigazione è veloce anche se la rapidità è ovviamente subordinata al tipo di connessione.

grazie!:slight_smile: , che versione mi consigli :o (se l’ipad mini 2 sarà di 16 ,32 , 64) , inoltre sia a scuola e a casa ho il wifi , però lo prenderò con 3italia, quindi sarà cellular+wifi )

(ovviamente nessuno sà se ci sarà un ipad mini 2)

La versione, a parte il discorso Cellular+WiFi consigliato, è condizionato all’utilizzo ed a cosa ci installerai. Direi un taglio intermedio da 32 gb.

Perfetto grazie ;D

Molto gentile :rolleyes:

ho un’altro dubbio… si possono attaccare pen drive?

No non pen drive usb. Si possono collegare via wifi alcuni dischi esterni con relativa app. Però non so se ultimamente abbiano fatto pen drive speciali
    Ricorda che gli iPad non hanno la porta usb

sisi lo sò, ma alcuni tablet android hanno dei cavetti … uhm ho notato che sul sito apple hanno questo cavo Adattatore per fotocamere da Lightning a USB - Apple Store (Italia) , potrebbe funzionare?

uppettino: se carico i file su una sd e la collego con questo? http://store.apple.com/it/product/MD822ZM/A/lettore-per-fotocamere-da-lightning-a-scheda-sd?fnode=3a ,

Rispondo io :slight_smile: Non puoi passare file daiPad a USB e viceversa. Il cavo per la fotocamera può solo spostare le foto dalla fotocamera all’ipad, i documenti e altri file no purtroppo… Idem vale per l’altro connettore SD…

capito , grazie :smiley: … ultimissima cosa e dopo non rompo più :stuck_out_tongue: , l’ipad riconosce le tastiere? o solo quella originale?

Questo non lo so… Cioè fino a prima dell’aggiornamento si, ora iOs7 crea problemi con accessori non firmati Apple :wink:

Riconosce anche le altre,ovvio che debbano essere compatibile per tablet.

capito

Grazie per l’informazione, starò attento

Grazie a tutti per l’aiutoo

Comunque se vuoi un consiglio,nel caso l dovessi usarlo parecchio ti conviene perdere il 5.

parecchio in che senso? ecco il mio utilizzo

Skype qualche volta
    Navigazione,spessissssimo
    Lettura pdf , se è possibile scrivere anche documenti di testo con qualche app
    ascoltare musica
    Giocare quando ho tempo e non ho niente da fare
    Guardare qualche video su youtube
    Se ci sono le mappe, perchè no? meglio …
    Siri , se c’è meglio
    Autonomia di almeno 3 orette , con schermo al 50% (lo sò che l’ipad ha una buona autonomia e che supera anche le 3 ore… comunque si sà ,ogni azienda dice un mucchio di cose…)
    Giocare per la seconda volta xD
    Però , se non ci son tutte queste opzioni ok, ma se il dispositivo lagga non lo accetto :stuck_out_tongue: , i prodotti apple costano, quindi devono andare veloci…

Che mi consigli? xD mini o 5? :blink: dato che lo prenderò in abbonamento, forse il 5 durerà di più con gli aggiornamenti perchè sarà più potente?

Io posseggo entrambe,e in casa uso solo iPad 4,il mini è molto più lento,ovvio che al 2 apporteranno delle modifiche però la stessa cosa avverrà sul 5.

In conclusione,con gli attuali iPad sul mercato,se tu dovessi farne un uso più casa,ufficio ecc ecc non ci penserei due volte a consigliarti l’ipad grande,mentre se preferisci qualcosa di più piccolo e di più leggero,rinunciando alla velocità e alla grafica, allora buttati suo mini.

Anche io ti consiglio l’ipad retina, hardware più performante e schermo molto definito. Per quanto riguarda le altre domande io ti consiglio l’app Pages per prendere appunti, la uso io (ma anche altri miei compagni) ed è veramente ottima, molte funzioni e sincronizzazione con icloud così ti ritrovi tutti i documenti ovunque tu sia e non rischi di perderli per eventuali guasti. L’autonomia è anch’essa ottima, per l’uso che ne vuoi fare tu ossia scrittura di testi l’ipad ti durerà almeno 9 ore. Come tastiera io ne ho presa una su ebay da poco che però funziona egregiamente, mi mantiene alzato il dispositivo e funge anche da custodia. Se però cerchi maggiore qualità è meglio che tu prenda quella della logitech.