Domande pre-acquisto ipad mini 2 {STUDENTE}

:smiley: Ciao a tutti ,come avete capito già dal titolo sono uno studente, vorrei acquistare un bel tablet di 8 pollici (ipad mini ha il display di 7,9 , comunque è lo stesso :laugh: ) . è da tanto che seguo il blog , oggi ho deciso di iscrivermi e postare alcune domande :slight_smile:

[LIST=1]

• Autonomia? almeno 3 orette?
  • La proff di diritto e anche quello di informatica,disegno e altri, ci passano spesso e volentieri file pdf tramite bluetoot (li caricano anche sul sito della scuola,cos'ì posso scaricarli da li e trasferirli :D ) , l'ipad legge i file pdf? se non li legge, ci son applicazioni adatte?
  • Le applicazioni marcate ''i'' , cioe iwork e cose simili, sono utili per prendere appunti oppure nessuna di queste app è adatta per studenti?
  • Vorrei prenderlo con la 3 (le offerte di 3italia sono molto convenienti, con l'ipad mini 1 danno anche un gb di internet al giorno :D ) [/LIST]

Domande finite (per ora xD ) , illuminatemi :w00t:

Grazie per l’aiuto :smiley:

ah dimenticavo xD lo userà (poco) anche mia sorella ,solo per navigare e\o guardare video, nella navigazione è veloce?

uppettino
    Ovviamente parlo di ipad mini 2 se verrà presentato :wink: altrimenti aspetterò oppure prenderò il 1

• Ciao, tre ore le fa di certo, per i files PDF ci sono parecchie app, anche gratuite, che permettono di aprire i PDF. Per prendere appunti anche in questo caso ci sono tante app gratuite e semplici, il pacchetto che citi tu è orientato ad utilizzi più complessi.
    Naturalmente nella navigazione è veloce anche se la rapidità è ovviamente subordinata al tipo di connessione.

grazie!:slight_smile: , che versione mi consigli :o (se l’ipad mini 2 sarà di 16 ,32 , 64) , inoltre sia a scuola e a casa ho il wifi , però lo prenderò con 3italia, quindi sarà cellular+wifi )

(ovviamente nessuno sà se ci sarà un ipad mini 2)