Allora mi sono letto qualche cosa sul jailbreak e mi sono deciso a farlo (da quello che ho capito se succede qualcosa basta un ripristino e tutto torna come prima).
Ora ho queste domande :
- con il firmware 3.1.2 e ovviamente non è jailbrekkato e con l’iphone italiano , devo seguire questa guida ?
GUIDA
-
Collegate l’iPhone al Pc/Mac e assicuratevi di avere il firmware 3.1.2 (altrimenti aggiornate direttamente da iTunes)
-
Aprite blackra1n e cliccate su “Make it rain”
-
Dopo alcuni secondi, l’iPhone entrerà automaticamente in recovery mode e verrà eseguito il jailbreak
-
Al riavvio troverete l’icona di blackra1n, apritela e cliccate su Cydia per installare l’applicazione stessa (è necessario essere collegati ad internet, tramite WiFi). Gli utenti con iPhone 2G, tramite Cydia, devono poi installare BootNeuter, lanciarlo (in Versione attivate 4.6, in Neuter attivate On, in FakeBlank Off e in Unlock On) e cliccare su Flash. SOLO iPhone 3G/3GS stranieri: cliccate su “sn0w” per sbloccare la baseband.
-
facendo il jailbreak quali sono i rischi e le cose svantaggiose ?
-
la garanzia teoricamente , ho letto , che se si rompe non copre piu , ma con un ripristino del sistema , dovrebbero accetterlo ugualmente , anche se comunque potrebbero vederlo ugualmente.
-
prima di fare il jailbreak devo fare qualche tipo di operazione ? che so … un backup? il cellulare non ha proprio nulla ancora (messaggi , app , musica) …
-
se io installo tutto correttamente ma dopo un po di tempo dovessi avere bisogno di un ripristino , che cosa devo fare per non perdere nulla di quello che ho installato?
-
ultima domanda , quando esce un nuovo firmware, sono costretto a ripristinare il sistema e reinstallare tutto da capo?
grazie e scusate per la confusione ma ho speso tanti soldi per questo iphone e voglio essere il piu sicuro possibile