Ciao a tutti,
oggi pomeriggio mi arriva l’iPhone, è già un paio di giorni che leggo il vostro blog e mi sono procurato tutte le info e programmi per lo sblocco e mi sono fatto una bella lista delle app da scaricare con cydia… ora ho solo un paio di cose da chiarire e chiedevo il vostro aiuto!
1 Quando un applicazione e poi premi il tasto Home per torare alla scermata con le icone, l’applicazione che stavi usando si chiude? (quindi pure la connessione casomai era safari)?
2 se disabilito il wi fi e la rete 3g in sbsetting e poi apro safari, la linea si riattiva?
3 io ho un eMac senza airport, un mio amico mi da una penna wifi che rientra nella lista delle penne supportate trovata sempre sul vostro sito, però c’è la procedura per windows ma non per mac, vorrei configurare l’iphone per connettermi usando internet di casa (quando sto a casa :D) (è possibile fare sta cosa?)
1)A meno che non si tratti di applicazioni che lavorano in background sì, si chiudono ma la connessione no. Se stavi navigando con safari e premi home il browser si chiude ma la connessione rimane attiva.
Il wifi non si attiva da solo, e credo valga lo tesso anche per il 3g (dico credo perchè io utilizzo solo il wireless) comunque per essere sicuri basta fare una prova, ci metti un secondo Comunque tieni presente che il cellulare tenterà di connetersi alla rete e se hai l’apn impostato correttamente può sempre farlo in edge o in gprs quindi occhio…
Per evitare brutte sorprese metti un apn fake
Non sò risponderti, uso windows mi dispiace.
Cambia titolo del post e mettine uno meno generico o chiuderanno il topic.
grazie per le risposte, devo informarmi su sto APN, cmq credo che il titolo sia appropriato… sono domande generali sul’iPhone… non è su un unico argomento!, infatti l’ho aperto in “generali iPhone”!
cioè se io sto navigando si chiude il programma ma il cell rimane connesso? (quindi pago!) mmm sta cosa non la sapevo! grazie mille!
ora mi manca solo come configurare il wi fi tramite penna su mac… appena sto a acasa ci provo e se ci riesco vi dico come ho fatto!