Salve!
premetto che ho utilizzato il tasto cerca ed ho trovato solo alcune delle informazioni che mi servono
allora…
Ho letto che la durata dell’“obbligo di ricarica” da 10-20-30€/mese è di 24 mesi, ma l’abbonamento per quanto è obbligatorio? e il credito accumulato durante il periodo delle “ricariche obbligatorie” più o meno quanto tempo si ha prima che scada (se scade)?
ho letto poi informazioni riguardanti il comodato d’uso e simili ma un po’ confuse…mi date informazioni dettagliate riguardo ciò (sia coll’abbonamento che col piano ricaricabile) per piacere?
ho visto inoltre che i 5€/mese per SuperInternet (3GB al mese) possono normalmente essere scalati dai 10-20-30€ di ricarica obbligatoria, confermate?
infine se mi informate anche sui maggiori problemi in cui potrei incorrere utilizzando una di queste offerte (per farvi capire meglio SONO QUESTE) vi sarei molto grato
purtroppo per convincere mio padre a spendere 300€ devo essere molto ma molto convincente e mi serve materiale xD
L’obbligo di ricarica è per 24 mesi, le ricariche effettuate non hanno scadenza ed il credito può essere utilizzato anche per il pagamento di diversi servizi o promozioni, una tra le quali la superintenet che tu hai citato.
Per i dettagli del comodato d’uso ti conviene leggere bene sul sito della tre le condizioni di utilizzo comprese tutte le postille sulle tariffe etc etc in quanto la tre su molti piani dà uan percentuale su alcune tipologie di traffico (ad esempio su certe tariffe devi fare almeno il 40% delle chiamate verso numeri 3 e così via).
Grossi problemi derivano principalmente dall utilizzo che fai del telefono e dalla natura del tuo traffico, se chiami più spesso qualche operatore idem per messaggi etc etc controlla bene le prescrizioni che tre mette per poter rientrare in certe tariffe che sembrano convenienti.
L’offerta con la ricarica obbligatoria di per sè l avrei fatta al volo anche io ma ad esempio io tra amici e parenti ho pochi numeri 3 quindi non avrei adempiuto alle percentuali minime di traffico per rimanere in quelle tariffe, quindi mi avrebbe applicato tariffazioni più onerose.
guarda io ho 3 comodati d’uso con ricaricabile di cui un iphone e un abbonamento.la durata di entrambi come x tutti gli operatori è di 24 mesi.le ricariche non hanno scadenza,cioè la sim scade dopo 24 mesi dall’ultima ricarica.puoi utilizzare la ricarica effettuata x tel sms o servizi o internet.idem l’autoricarica qnd ricevi.
l’ammontare della ricarica mensile è diversa a seconda dell’una tantum iniziale.cioè se dai 300 euro dell’iphone 3gs 32 gb al mese di ricarica è 30 euro(ce una tabella sul sito fatta benissimoa)ricorda k la ricarica va fatta tutti i mesi non conta se fatta il 1°o il 31 del mese ma va fatta.non vale dire qst mese ho fatto 60 euro anziche 30 il mese prox sn a posto.vai incontro a una penale.se recedi prima dal contratto hai una penale i costi a seconda di qnt ti manca alla fine sono sul sito
c’è una percentuale di tel da inviare e ricevere verso tre o verso altri…vero ma ti diro non sono mai stata attenta a qnt spendo verso chi.c’è chi dice che che sn elastici nel senso k se ank è un 30 per cento verso 3 anziche il 40 non è successo nlla.certo è k se prendi una sim 3 come 3power abbonemnto e gli 800 min li usi tutti verso tim forse dicono qlc.xo ank l’abbonamento k ho che chiama solo un n 3 e gli altri sn altri gestori e ql n 3 nn lo chiama moltissimo rispetto ad altri gestori nn ho mai avuto costi agiuntivi.
a mio avviso fallo.valuta qnt fai mediamente di ricarica al mese e orientati poi sulla cifra iniziale piu bassa cosi tuo papà nn ti puo dire k è caro.