Domanda particolare sulla garanzia

Salve ragazzi. So che sono state dette e ridette cose sulla garanzia, ma la mia è una domanda specifica.
In pratica dovrei prendere un Iphone 4S da un privato incelofanato. Gli ho fatto la solita discussione sullo scontrino, che mi serve per il secondo anno per far valere la garanzia, tranne se il telefono è stato acquistato in un Apple Store. Mi ha fatto capire che lo scontrino non lo ha dicendomi “È assicurato sotto copertura centro apple”. La mie domande sono queste:

• visto che il telefonino non è stato ancora attivato e col suo dire è stato acquistato in un centro Apple, se vado nel sito di verifica tramite seriale, cosa mi appare? Mi dice subito che effettivamente ho 2 anni di garanzia oppure lo scoprirò solo dopo essere tornato a casa e averlo attivato? Non vorrei prendere il telefono e scoprire che ho solo un anno di garanzia essendo senza scontrino ed il telefono invece è stato acquistato in un negozio qualsiasi
  • se il telefono è stato comprato realmente in un Apple Store, anche nel secondo anno potrei andarci senza scontrino? Per il primo so che non ce n’è bisogno, ma per il secondo anno vale lo stesso?

L’unica cosa di cui non sei certo è la provenienza. Potrebbe essere:
Bloccato
Rubato e quindi con IMEI già bloccato o a rischio blocco

Butteresti dei soldi.

Vuoi un consiglio?

O un usato garantito oppure aspetta l’iPhone 5.

in merito a ciò che ha scritto l’admin, io opterei per l’iphone 5 che sta per uscire! :slight_smile:

Il fatto è che non voglio spendere più di 600€ per un telefono, infatti ho optato per un 4S. L’utente chiedeva 530€ per il telefono e dice era a mezza parola con uno di Messina quando lei ed io siamo di Catania. C’è un bel po di strada. Mi aveva detto per 490€, ma io oggi ho sentito un ragazzo che è di catania che lavora però a reggio che ha un iphone 4s, attivato l’1 settembre (l’ho controllato dal sito) e me lo da per 450€, però scende venerdì. L’unica pecca è che non ha scontrino quindi avrei solo un anno di garanzia. Facendoci notare questa cosa dei 450€ per un telefono praticamente nuovo, mi ha detto che mi fa sapere perchè deve parlarne con il suo compagno. Quindi adesso ho 2 opzioni se mi danno il telefono imballato per 450€:

• iphone praticamente nuovo ma con un solo anno di garanzia
  • iphone imballato che dovrebbe godere di 2 anni di garanzia
    bei due fuochi…alla fine le persone “furbe” si vedono dalla faccia. Se mi ritrovo una a cui non affiderei neanche una caramella ovvio che non me lo prendo. Poi non so perchè, ma quasi nessuno ha lo scontrino…alla fine è quello che ti dice REALMENTE se il telefono è effettivamente suo e non è stato rubato o altro

ti capisco perfettamente, ma hai provato allora a chiedere il numero di serie o l’imei del dispositivo per una verifica sul sito apple?
intanto stai più tranquillo!

Io non mi fido nemmeno di quelli perfetti… Spesso son quelli più balordi.

tranquillo perchè sono sembrato sgorbutico o per la situazione? :slight_smile:
Comunque se mi chiama e mi dice che va bene glielo chiedo il seriale. Se fosse rubato o bloccato mi dice qualcosa il sito?

chiedigli/le il codice imei, poi collegati su: International Numbering Plans e fai un check dell’imei (questo per vedere se il cell è stato rubato e quindi con imei bloccato)

Se non è ancora stato segnalato, l’imei risulta pulito.