Domanda Jailbreak

Salve a tutti,
vi scrivo per alcune domande che mi assillano da un pò di tempo e a cui nn riesco a trovare risposta,ho cercato nei vari thread ma non sono sicuro di aver capito assolutamente quello che bisogna fare per il jailbreak del telefono a seconda della versione di fw che ognuno ha.
Detto questo,io ho iphone 3GS 16gb fw 3.0 e itunes versione 8.2.1.6.
Devo soltanto seguire la guida che c’è nel blog per effettuare il jailbreak??
che file devo salvare se poi vorrò ripristinare il normale software come se il jailbreak non fosse mai avvenuto??
ci sono rischi in questa procedura di jailbreak se qualcosa non va a buon fine?
grazie a tutti per l’interessamento.

Ti consiglio di leggere i vari articoli su iphoneitalia.com prima di fare il JB… dai un occhio in firma…
La “home” può essere davvero utile x iniziare…

Per il ripristino dopo jb non trovo niente cmq…

dopo il jb è itunes che ti chiede se vuoi ripristinare il backup (foto audio video suonerie ecc)

Voglio sfruttare questo topic dal titolo tanto aperto per porre una domanda di concetto…

Alura…

Girando per questa sottosezione JB della sezione 3gs ho notato come una buona parte dei topic con richieste d’aiuto riguardi persone che hanno a che fare col JB…

Vuoi quello che l’ha fatto male…
vuoi quello che ha avuto sfiga… (poi c’è da capire che tipo di sfiga)
Vuoi quello che gli si è impallato durante il riavvio, proprio dopo il jb
Vuoi…

… e penso che potrei andare avanti a lungo con tutta una serie di “vuoi…” che posso evincere dai vari topic.

Ora, è vero che il JB è “in giro” da quando c’è anche l’iphone, e quindo dovrebbe essere stabile o per lo meno “abbastanza” stabile…

… però, tutti questi problemi che affliggono l’iPhone (crash… blocchi… codici vari d’errore… schermi bianchi e neri)… possono centrare con il fare il JailBreak?

Sono collegate le cose?

o è solo pura casualità?

(lo so che non è molto bello farlo… ma mi interesserebbe avere una risposta dagli altri “cervelloni” iphone asd)

Up :stuck_out_tongue:

(non me ne vogliate)

scusa ma devo chiudere per il titolo generico -.-’
comunque secondo me le cause sono:

1_ il pc/mac…ad esempio il net framework di un pc troppo vecchio può bloccare quickpwn e company

2_ è colpa dell’iphone…nel senso: anche ripristinando normalmente da itunes capita che non si installi tutto a dovere e che ci siano bug ecc