Domanda jailbreak thetered

Buongiorno a tutti, sono un possessore di un nuovo iPhone 3GS con FW 3.1.2 e purtroppo IBOOT-359.3.2
Non avendo mai avuto l’iPhone mi scuso per la mia ignoranza in materia e forse per la domanda stupida
Da quanto ne so l’unico modo per installare applicazioni non certificate sul mio iphone è quello di utilizzare il blackra1n thetered collegandolo a ogni avvio del cellulare al computer…
Se utilizzo il blackra1n una volta, scarico e installo le applicazioni, non è possibile poi toglierlo e utilizzare l’iPhone senza più ovviamente installare altre applicazioni non certificate ma mantenendo quelle già installate e ovviando così al problema del collegamento che va fatto a ogni riavvio?
Grazie in anticipo

Purtroppo togliendo il jb si perdono tutte le app di cydia…

E se togli solo cydia il jb rimane e anche le app,solo che sono inutilizzabili

:S capito grazie…
Comunque non è rischioso vero uilizzare il jb? Si puo’ tornare allo stato originario del dispositivo senza problemi? (Ad esempio ricordo che modifiche di questo genere sulle PSP a volte causavano il “brick” della console non permettendone piu’ proprio il funzionamento)
Grazie ancora in anticipo

in casi, per fortuna remoti, purtroppo può succedere

ma in ogni caso ti conviene sempre fare un backup!!

Ma il backup di cosa?

Dell’iphone senza jailbreak

E come lo posso fare?
(auguri di buon natale a tutti)

il backup dell’iphone si fa, collegando il telefono al pc/mac aprire itunes (se non si apre gi’ in automatico) vai con il tasto destro sul tuo dispositivo e fai alla voce backup

Secondo me hai troppi dubbi per fare il jb e nemmeno ne sei convinto, io fossi in te al momento lascerei perdere e leggerei un po’ di guide su cosa e come fare, poi farei le prove del caso…

pensaci meno e fallo il jailbreak, vedrai non te ne pentirai!!!
E se per una remota ipotesi non sei soddisfatto un bel ripristino e torna come nuovo!!

Più o meno, però da come scrive non sa bene cosa fare, ecco perchè consiglio sempre di leggere e capire. Molti vengono da dispositivi rom based dove basta fleshare e se qualcosa va male ci sono tanti modi di tornare indietro e non ci sono mai problemi, qui invece è tutto molto diverso! Oh, Buon Natale!

Grazie mille per l’aiuto :slight_smile:
Mi leggero’ un po’ di guide

colgo l’occasione per chiedere se si possono fare anche piu di un backup? esempio uno con il telefono appena preso senza programmi e magari un altro con il jailbreak e i vari programmi…?

Tieni conto che il backup di itunes non registra tutto quello che riguarda il jailbreak, ovvero applicazioni di cydia, temi etc etc
Itunes registra man mano che si sincronizza diversi backup puoi vederli andando su modifica>preferenze>dispositivi li trovi con la relativa data e ora in cui sono stati fatti.

capito grazie…